La Rockonda di Bagni di Lucca seconda ai campionati nazionali di rafting in Val di Fiemme

Storico risultato della squadra Agonistica Rafting Rockonda Asd ai campionati nazionali assoluti di Rafting R4 con gli atleti Christian e David Volpi, Filippo Bigoni e Fabio Corsi. Le gare si sono svolte lo scorso 27 e 28 giugno in Val di Fiemme sul fiume Avisio, dove la giovane società sportiva Rockonda ha saputo ben rappresentare la Toscana e Bagni di Lucca con uno strepitoso secondo posto, eliminando blasonate società nelle batterie preliminari e sfidando nella finale di 600 metri con un testa a testa i campioni d’Italia in carica del Tigerle-Vipiteno.
La squadra allenata dal tecnico Fabio Corsi si è piazzata al terzo posto nella classifica finale Senior a squadre. Rockonda ha potuto schierare anche un agguerrito equipaggio nella categoria non agonisti che ha ben figurato piazzandosi al sesto posto
La società Rockonda con sede a Fabbriche di Casabasciana ha la fortuna di allenarsi nella splendida valle del Fiume Lima, lo stesso fiume dove anche per quest’anno in collaborazione con gli amici della società Aguaraja saranno organizzati i campionati italiani di Rafting sprint/classica che si svolgeranno il prossimo 7 e 8 novembre, con la partecipazione di decine di equipaggi provenienti da tutta Italia. Nello stesso periodo la Federrafting ha proposto di effettuare un ritiro della nazionale in preparazione dei mondiali che si svolgeranno a dicembre in Indonesia. Tutto questo è stato e sarà possibile grazie alla collaborazione e alle sinergie fra la società, la comunità di Bagni di Lucca e l’amministrazione comunale.