Lucchese, via al primo allenamento in vista delle amichevoli

15 luglio 2015 | 09:35
Share0
Lucchese, via al primo allenamento in vista delle amichevoli

Prenderà ufficialmente il via oggi (15 luglio), la stagione sportiva 2015-2016 dell’As Lucchese Libertas. La squadra nel pomeriggio, alle 18, inizierà la prima parte di preparazione pre campionato sul campo dello stadio Porta Elisa. Il programma settimanale prevede, oltre all’allenamento di oggi, una sola seduta di allenamento al mattino, alle 9,30, giovedì, venerdì e sabato. Dopo la domenica libera, la squadra partirà nella mattinata di lunedì (20 luglio) alle 10,30 alla volta della Garfagnana, sede della seconda parte del ritiro che terminerà venerdì 31 luglio.

Mercoledì prossimo (22 luglio) ci sarà la prima amichevole con Capriola Poggio, alle 18 al Campo sportivo di Gorfigliano. Seguirà sabato (25 luglio) alle 20,30 al Porta Elisa l’amichevole con l’Empoli, e domenica 26 quella con i Diavoli Neri Gorfigliano, alle 18, al campo sportivo di Gorfigliano. L’amichevole tra Lucchese ed Empoli sarà, così come lo scorso anno, l’occasione per celebrare la quattordicesima edizione del Memorial Gianpiero Vitali, allenatore di entrambe le squadre scomparso nel 2001 che viene ancora ricordato come un esempio di professionalità e serietà.
A fine gara la squadra vincitrice riceverà il trofeo offerto dalla famiglia Vitali che dal 2002 organizza il memorial assieme all’associazione Amici di Giampiero Vitali, di cui è presidente il figlio Enrico.
Ci sarà un riconoscimento per i tecnici delle due squadre offerto dall’associazione allenatori Aiac di Massa Carrara e verranno premiati anche il miglior giocatore dell’incontro, il giocatore più giovane, quello più esperto e l’arbitro della gara.