Hockey, derby al Forte con Follonica. Cade in casa il Cgc

21 novembre 2015 | 22:11
Share0
Hockey, derby al Forte con Follonica. Cade in casa il Cgc

Il Forte dei Marmi si conferma leader del campionato di Serie A1 di hockey su pista. I campioni d’Italia in carica colgono un importante e significativo successo per 6-2 sulla pista di Follonica contro un Banca Cras illuso dal gol iniziale di Federico Pagnini e poi travolto nella ripresa dal poderoso recupero dei rossoblù.
Alle spalle della capolista sono tre le squadre che reggono il passo. Vince ancora una volta in casa e si conferma al secondo posto l’Amatori Wasken Lodi che batte il Centemero Monza per 8-3 nel ritrovato derby lombardo, trascinato dalle triplette di Illuzzi e Malagoli. Il successo più eclatante è quello colto dal Faizanè Breganze sulla pista del Cgc Viareggio. Un 3-5 propiziato da un primo tempo a senso unico per i rossoneri e segnato dalla tripletta iniziale di uno scatenato Gaston De Oro. Inutile nella ripresa il generoso tentativo di recupero da parte dei bianconeri. Vince facile, come da pronostico, la Sinus Matera che, tra le mura amiche, si sbarazza agevolmente del Cremona per 5-1 con Juan Lopez sugli scudi, autore di una tripletta.
Due vittorie importanti per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia sono quelli ottenuti dal Trissino e dalla Sind Bassano. La squadra di Dario rigo batte 7-2 il Sarzana (tripletta per Oruste) e scavalca in un sol colpo Monza e Viareggio salendo al quinto posto assieme al Follonica. I giallorossi di Marzella espugnano Giovinazzo per 5-3 (doppiette di Garcia e dell’ex Dario Gimenez) e si avvicinano all’ottavo posto, occupato dal CGC Viareggio.
C’è una quarta squadra veneta a vincere ed è il Thiene che ottiene i suoi primi tre punti ai danni dell’Admiral Valdagno in un derby deciso allo scadere dal rigore di Casarotto per il 2-1 finale. Con i primi tre punti i gialloblu si avvicinano a Cremona, Giovinazzo e Sarzana e trascinano lo stesso Valdagno in un’avvincente lotta per non retrocedere.