Sciabola, Benedetta Fambrini di bronzo alla prima prova del trofeo Kinder

Benedetta Fambrini, classe 2002, allieva del maestro Radoi alla Oreste Puliti e stella della sciabola lucchese, è tornata sul podio in una gara nazionale. E’ accaduto a Zevio, in provincia di Vicenza, dove ha avuto luogo la prima prova del trofeo Kinder. La Fambrini ha disputato una gara eccellente e avrebbe anche potuto vincere. Purtroppo ha perso per 15 a 14 la semifinale che la opponeva alla romana Pontoni, poi argento. “Sono stata sfortunata sull’ultima stoccata”, ha detto Benedetta, ma si capiva che non aveva gradito la sconfitta e pensava già a come ottenere la rivincita.
A Zevio ha disputato una bella prova anche Zaccaria Vincenzi che gareggiava tra i maschietti. Dopo il bronzo conquistato nell’Interregionale di Chiavari, ha inanellato una bella serie di vittorie, ma nell’assalto per gli otto ha perso 10 a 9 con il napoletano Gargiulo. Zaccaria è ancora agli esordi: era infatti alla sua seconda gara. I maestri ne dicono un gran bene.
Si sperava di più dagli allievi. Erano in sei, ma l’ormai sgradito confronto tra Garofalo e Bertoncini alla soglia dei 16 ha impedito un piazzamento migliore di quello ottenuto. Così Garofalo (vincitore del duello con il compagno), si è poi fermato al 14esimo posto, mentre Bertoncini terminava 18esimo. Tra i due si è inserito Antonetti 15esimo.