Amore & Vita inizia la stagione in Venezuela con la Vuelta al Tachira

Si riparte. La nuova stagione di Amore & Vita – Selle Smp inizierà ufficialmente nei prossimi giorni. Per il primo appuntamento del 2016 Il Team di Fanini sarà impegnato sulle strade del Venezuela, nella 51esima edizione della Vuelta al Tachira en bicileta che si correrà dall’8 al 17 gennaio prossimi.
1443,20 il chilometraggio totale delle dieci tappe che attraverseranno le regioni di Tachira, Barinas e Merida e che porteranno le 12 squadre al via fino al Velodromo de Pueblo Nuevo a San Cristobal, domenica 17 gennaio.
I sei atleti scelti da Amore & Vita – Selle Smp, agli ordini del ds Francesco Frassi, per la rassegna venezuelana sono: Marco Zamparella, Paolo Lunardon, Eugenio Bani, Pierpaolo Ficara, Danilo Celano e Uri Martins.
È il primo appuntamento dell’anno ma Amore & Vita – Selle SMP punta già a far bene. “Siamo a gennaio e la condizione ancora non può essere certo quella ottimale – dice il ds Frassi – Andiamo in Venezuela però con grande impegno cercando di portare a casa almeno una tappa e perfezionare la forma in vista delle prossime corse italiane. Ci sono nuovi corridori come Ficara e Celano sui quali riponiamo molte aspettative ma che dovranno ambientarsi con il giusto tempo e trovare l’intesa con i compagni”.
E’ dello stesso parere anche il team manager Cristian Fanini: “condivido le parole di Francesco – spiega Fanini – andremo in Venezuela determinati ma senza lo stress di dover per forza tornare vittoriosi. Di fatto alcuni nostri atleti hanno corso in Cina fino alla fine di novembre e sono rimontati in bicicletta soltanto da una quindicina di giorni. Tuttavia ci sarà anche chi non può più perdere tempo ed occasioni ma cercare di riscattarsi da un 2015 sfortunato, quindi credo che alla fine una vittoria di tappa sia un obbiettivo del tutto alla nostra portata”.