
Per il quarto anno consecutivo, il team DB Motorsport apre la stagione con un rally. Il presidente e primo portacolori del sodalizio lucchese, Riccardo De Bellis, sarà in atti al via, questo fine settimana al sesto Historic Rally Vallate Aretine, ad Arezzo, prima prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Sarà in gara, affiancato per la seconda volta da Filippo Alicervi, De Bellis avrà una partecipazione di sicuro effetto, potendo stringere tra le mani il volante di una delle auto da rally più affascinanti, che hanno segnato la storia della specialità: l’Audi Quattro gruppo B, esemplare seguito dai fratelli Balletti, cui De BEllis è legato da un profondo senso di stima ed amicizia.
Sarà una partecipazione dunque importante, con la quale De Bellis, oltre a “fare notizia” cercherà il risultato da podio, per dare continuità alle prestazioni di grande valore offerte negli anni scorsi. Poi, per DB Motorsport, ci sarà da concentrarsi per il resto della stagione, dove gli interessi si sposteranno alle oramai canoniche gare in circuito. Il programma di De Bellis, sarà una nuova partecipazione alla Coppa Italia di prima divisione (il Campionato che lo ha visto vincitore del titolo nel 2013 e secondo assoluto lo scorso anno) con la Porsche GT3 3800cc. “Oramai partecipare al Vallate Aretine”per noi è diventata una tradizione, speso anche beneaugurante. Quest’anno, con i fratelli Balletti ci siamo decisi a scendere in campo con una partecipazione di sicuro impatto, con l’Audi Quattro, auto mitica. Cercheremo anzitutto di capirla, poi una volta prese le misure cercheremo di salire sul podio, non faccio proclami, perché avremo di fronte il meglio della specialità, che non starà certamente a guardare. Poi per il resto della stagione, stesse lunghezze d’onda del passato, andando alla ricerca di nuove soddisfazioni con una vettura più performante”, commenta De Bellis.
Non solo circuiti, poi, per la compagine lucchese, ma un’attività a tutto tondo nel mondo dei motori sia a quattro che anche a due ruote. DB Motorsport, infatti, vedrà il proprio nome anche nei rallies, seguendo l’attività di alcuni affiliati, oltre che nel tricolore di velocità in montagna di moto con i Marco e Giovanni Lombardi, padre e figlio. Vi sarà poi il rinnovato ed immancabile progetto dei raid off road in Africa, sempre in moto, concepito principalmente a scopo benefico.