
Novità importanti nel calcio femminile della nostra città. Nasce finalmente la Lucchese in rosa, grazie al neopresidente Gianni Nannini, già da tempo socio dell’As Lucchese Libertas 1905.
A promuovere il progetto dal punto di vista sportivo sarà Elena Bruno, responsabile del settore giovanile, nonché giocatrice della prima squadra. La giovane trentenne, lucchese di nascita, è conosciuta per la sua carriera calcistica e sportiva a livello nazionale, per aver militato per oltre 10 anni in serie A e serie B. Allenatrice Uefa-B, da 6 anni si occupa anche di settore giovanile con esperienze in Fiorentina e Arezzo ed ha anche affiancato Enrico Sbardella nella preparazione delle ragazze della selezione nazionale italiana under 15.
Dalla prossima stagione avrà dunque inizio un grande progetto per far avvicinare a questo sport tutte le bambine della lucchesia, e promuovere lo sviluppo del calcio femminile a tutti gli effetti. Oltre alla prima squadra che militerà nel campionato regionale toscano, il progetto sarà soprattutto rivolto alle giovani ragazze, per la nascita di un settore giovanile interamente femminile e per l’avviamento della scuola calcio femminile per tutte le bambine della nostra città. La società si chiamerà Lucchese Libertas Femminile e per la prossima stagione sportiva vestirà i colori rosso nero, in accordo con l’As Lucchese Libertas 1905. Per conoscere il progetto e prenotare un appuntamento presso la sede (Stadio Porta Elisa), si può scrivere all’indirizzo email luccheselibertasfemminile@gmail.com e seguire la pagina Facebook Lucchese Libertas Femminile.