Vittorie garfagnine nel weekend del podismo pistoiese

9 agosto 2016 | 06:41
Share0
Vittorie garfagnine nel weekend del podismo pistoiese

Doppio appuntamento nella montagna pistoiese nel weekend per i podisti. Il primo è stato nel piccolo borgo di Piteglio, nel comune di Popiglio, dove si è disputato il Trofeo Paese di Popiglio sulla distanza di 7 chilometri per i competitivi e di 5mila metri per i ludico motori, organizzata dallo Sci Club Montagna Pistoiese e dalla Misericordia di Popiglio. La vittoria è andata al garfagnino Fabrizio Ridolfi (Orecchiella Garfagnana) che ha terminato la sua fatica in 30’42 lasciando Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia) a 1’13” e Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana) a 1’58”.

Tra i Veterani primo posto per Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) in 33’51” seguito da Francesco Barbi (Alpi Apuane) e Antonio Ferrari (Mds Panaria) mentre erano solo due gli iscritti negli Argento dove la vittoria è stata di Sergio Gelli (Silvano Fedi) in 42’03” su Mario Tagliapietra (Canottieri Comunali Firenze). Nella gara femminile a primeggiare è stata Meri Mucci (Atletica Castello Firenze) in 37′ 22” con ben 4’22” su Elena Sabini (Pisa Road Runners) e Giulia Ciampi (Misericordia Aglianese). Tra le Veterane primo posto per Maria Gemma Berni (Valdiserchio Running) in 1 ora 03’58”. Il trofeo messo in palio dagli organizzatori e andato alla formazione lucchese del Canapino con 16 iscritti.
Secondo appuntamento a Frassignoni dove si teneva la classica corsa in montagna su un percorso di 8 chilometri. Dopo 33’53” a tagliare per primo il traguardo è stato Massimo Igliori (Parco Alpi Apuane) che ha battuto Diego Bizzarri e Giacomo Bugiani, entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è il migliore dei Veterani sconfiggendo Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Orsi (La Galla Pontedera), tripletta Silvano Fedi negli Argento con podio più alto per Roberto Mei che regola i compagni Franco Dami e Sergio Gelli mentre negli Oro Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) ha la meglio su Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).Tra le donne il successo arride alla forte Sara Colzi (Atletica Prato) in 39’17”, piazza d’ onore per Meri Mucci (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio per Linda Colligiani (Avis Zero Positivo). Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) è prima nelle Veterane, seconda Lorenza Venturini (Victoria) e terza Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia) mentre nelle Argento Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) ha la meglio su Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia). La classifica per società è nettamente per la Silvano Fedi Pistoia con 38 iscritti.