Acf Lucchese, inizio campionato con due pareggi. Ora la sosta per le nazionali

18 ottobre 2016 | 10:52
Share0
Acf Lucchese, inizio campionato con due pareggi. Ora la sosta per le nazionali

Dopo appena due giornate si è fermato il campionato di serie B di calcio femminile per dare spazio all’attività delle nazionali, anche giovanili. Dopo due gare il bilancio dell’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti è in chiaroscuro, nel senso che sia a Alessandria sia in casa contro il Lagaccio Genova la formazione gialloblu ha giocato bene, raccogliendo due pareggi che fanno mancare qualche punto alla classifica.

La sosta capita nel momento giusto per l’undici di Andrea De Luca, che può recuperare tre giocatrici importanti come Elena Manganiello, Camilla Rizzato e Cristina Caproni. Per il tecnico anche la possibilità di fare un primo “tagliando” alla squadra, anche se non sono certo atletici i pochi lati negativi emersi in questa fase iniziale di campionato.
“E’ vero – spiega il tecnico gialloblù De Luca – sotto il profilo della condizione fisica, almeno limitando il giudizio alle due partite disputate, siamo stati superiori alle avversarie. Il limite nostro in questo momento è rappresentato dal giocare in un campionato importante e molto superiore a quello di C che abbiamo vinto lo scorso anno. Dobbiamo adattarci e essere più smaliziati, per affrontare squadre e giocatrici più esperte e capaci di quelle che abbiamo affrontato in passato. E’ un processo di crescita inevitabile ma che gestiremo con il giusto atteggiamento”.
Anche domenica prossima il campionato è fermo e l’Acf Lucchese alternerà la preparazione fra il terreno di Sant’Anna e quello di San Giuliano Terme, dove le lucchesi disputano le partite in casa. Prossima gara il 30 ottobre a Torino contro le granata alle 14,30. Ci sono posti disponibili sul pullman della squadra, al costo di 20 euro.