





Gesam Gas Lucca- Treofan Battipaglia 87-46 (25-11, 52-22, 65-32)
GESAM GAS LUCCA: Battisodo 10, Landi, Tognalini 5, Pedersen 10, Dotto 8, Wojta 12, Harmon 25, Crippa 8, Miccoli 2, Salvestrini 3, Ngo Ndjock 4, Mandroni. All.: Diamanti
TREOFAN BATTIPAGLIA: Orazzo 4, Chicchisiola ne, Porcu 2, Verona 5, Trimboli, Policari, Williams Broque 20, Trucco 2, Vella, Pascalau 9, Sotiriou.
Tutto facile al Palatagliate per la Gesam Gas contro Battipaglia. La formazione di Diamanti mette subito in chiaro i rapporti di forza con una prima metà gara conclusa con 30 punti di vantaggio. Diamanti fa ruotare tutte le atlete a disposizione nella restante metà mail risultato non ne subisce conseguenze, fino al +41 finale che la dice lunga sull’andamento del match.
Fiammata iniziale di Battipaglia, propiziata da Williams (6-2), mentre Gesam inizia a carburare dopo due e mezzo di gioco, grazie ad Harmon e Pedersen, arrivando nei successivi quattro minuti al +10 (16-6), fino al +13 (Ndjock e Harmon) con cui si chiude il primo quarto. Lucca ha in mano la gara, anche se le due formazioni non si risparmiano e lottano con grinta su tutti i palloni. Battisodo e Crippa dalla distanza portano le lucchesi sul +23 a quattro dal termine (43-20), fino al 52-22 al 20esimo, grazie a 5 punti consecutivi di Harmon (per lei 40 di valutazione finale).
Nel secondo tempo le biancorosse allungano ancora, chiudendo la gara con la bomba (e primi punti in A1) della giovanissima Salvestrini, che vale lo score finale di 87-46.
“Volevamo affrontare questa gara con l’intensità giusta, soprattutto dopo la pausa delle nazionali – dichiara coach Diamanti -. Siamo stati bravi, anche con i cambi, a non allentare mai la cocentrazione, cosa che per noi è fondamentale”.
Le foto del match