Serie B, Acf Lucchese Femminile in campo con la Juventus

7 dicembre 2016 | 11:14
Share0
Serie B, Acf Lucchese Femminile in campo con la Juventus

Dopo la grande vittoria esterna di Genova con il Molassana Boero, con due prime volte, vittoria esterna e gara senza subire gol in B, l’Acf Lucchese Femminile è attesa ora dalla suggestiva prova del confronto con la squadra più blasonata d’Italia, la Juventus.
La formazione bianconera è la squadra femminile del sodalizio guidato da Andrea Agnelli e domenica (11 dicembre) è attesa a S.Giuliano Terme, alle 14,30, per misurare la vera forza della truppa guidata da Andrea De Luca.

Le bianconere, infatti, sono reduci dall’importante pareggio interno con la capolista Empoli, ora superata dalla Novese, e vogliono crescere in risultati e qualità, approfittando anche della finestra di mercato.
Da parte gialloblu il morale è molto alto, con i nove punti in classifica e la consapevolezza di una crescita continua e costante, che vede le ragazze cominciare a raccogliere i frutti della fatica e dell’applicazione sostenute durante questi mesi.
“Tutto vero – conferma il tecnico Andrea De Luca -. Il gruppo è eccezionale e non lo dico ora che cominciano ad arrivare i risultati, avendolo sempre sostenuto. Credo che una parte consistente di merito di questa evoluzione, oltre ovviamente alle giocatrici e allo staff tecnico che mi aiuta in modo decisivo, vada ascritta alla società, a partire dal presidente Chiocchetti e il direttore sportivo Bengasi, che hanno sempre avuto e dimostrato fiducia e ci hanno permesso di crescere senza affanni. Una maturità societaria che sarà determinante anche per il futuro, al quale stiamo lavorando già da ora, anche in considerazione della riforma dei campionati”.