Lucchese, tre volti nuovi con la voglia di stupire

4 febbraio 2017 | 10:33
Share0
Lucchese, tre volti nuovi con la voglia di stupire

Alla vigilia del big match di domani al Porta Elisa, contro il Livorno, la Lucchese presenta i tre nuovi acquisti Alessio Cannoni, Mirko Ronchi e Federico Brusacà. Tutti e tre si dicono pronti ed entusiasti per la sfida che li attende. “Ho scelto Lucca – afferma Cannoni – perché è una grande piazza. La situazione di classifica lo dimostra. Sono un centrocampista centrale, ma se c’è da difendere non mi tiro indietro. Posso fare anche il trequartista anche se non è il mio ruolo principale. Domani c’è già una sfida importante, ma ho visto bene la squadra, siamo attrezzati per vincere. Ultimamente non ho fatto tanti minuti, ma mi sento pronto se dovessi essere chiamato in causa”.

Poi Ronchi, consapevole del fatto che sarà dura con Nobile e Di Masi davanti: “Sono molto motivato – commenta – l’esperienza a Chieti non è stata rosea ma mi è servita. La concorrenza? Può fare soltanto bene, Nobile e Di Masi sono due grandi portieri ma è stimolante. Me la cavo sia con i piedi che tra i pali, mi voglio rimettere in gioco. La mia stagione migliore? A Salerno è stata ricca di soddisfazioni. Mi sono allenato duramente per essere pronto”.
Quindi Federico Brusacà: “Mi aspetto tanto da questi quattro mesi, mi gioco molto, come si gioca tanto il gruppo. Sono bravissimi ragazzi, possiamo fare bene. Al Lumezzane sono stati sei mesi difficili sia a livello di squadra che personale. Ho giocato più spesso centrale dei 4, ma gioco anche a destra nella difesa a 3. Galderisi? E’ molto preparato e ci trasmette una grande carica. Vengo da un periodo difficile sia per allenamenti che per minuti giocati, ho bisogno di un attimo di assestamento per rimettermi nella condizione migliore. I ritmi qui sono molto alti, ma comunque sono molto entusiasta”.

Paolo Lazzari