Campionato youth di pesi, a Camaiore le finali nazionali

2 marzo 2017 | 09:49
Share0
Campionato youth di pesi, a Camaiore le finali nazionali

I migliori pesisti d’Italia under 17 si danno appuntamento il 4 e 5 marzo a Camaiore per le finali nazionali del campionato italiano youth maschile e femminile. 123 atleti tra i 14 e i 17 anni, molti dei quali al loro esordio su un palcoscenico nazionale, si affronteranno al palazzetto comunale toscano con l’obiettivo di salire sul podio tricolore ma non solo: la speranza è quella di mettersi in luce per poter rientrare nella squadra che i tecnici nazionali selezioneranno per partecipare ai mondiali youth under 17 di aprile a Bangkok.

In campo maschile riflettori puntati su Cristiano Ficco, classe 2001, che gareggerà nella categoria 77 kg; stessa annata per Fabio Pizzolato, fratello del già noto Nino, che salirà in pedana nella 85 kg. Si sono messi già in luce con misure importanti Donato Mastrangelo e Davide Ruiu, entrambi impegnati nella 56 chili.
Tra le donne spicca il nome di Claudia Agostini, classe 2001, che gareggerà nella categoria 69 chili; la vice campionessa europea Under 15 dello scorso anno, originaria proprio di Camaiore, potrà beneficiare del pubblico di casa. Ultima chiamata nel campionato Under 17 per Sabina Carretto e Giulia Corbu, entrambe classe 2000; la prima sarà impegnata nella 53 chili, la seconda nella 58 chili.
Appuntamento alle 9 di sabato (4 marzo) al PalaSport di Camaiore.