Pugilistica Lucchese, Frugoli al torneo internazionale di Parigi

Sabato (15 aprile) alla palestra dell’Accademia pugilistica livornese a Livorno si è tenuto un importante stage tecnico di pugilato giovanile riservato alle categorie dei canguri e degli allievi, sotto la guida del maestro Ivo Fancelli coadiuvato dal tecnico Francesco Boldrini. Sono state chiamate le coppie di canguri ed allievi che si sono messe in evidenza nelle prime due gare del criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana.
La Pugilistica Lucchese nei canguri ha partecipato con Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci, negli allievi la coppia al femminile di Noemi Garofano e Miria Rossetti Busa, Matteo Mencaroni e Luca Dimemmo con Kevin Di Vincenzo a fare da jolly. Sia i canguri sia gli allievi hanno effettuato sul ring diverse prove anche con atleti delle altre società partecipanti. Dopo circa due ore la seduta di allenamento è stata sciolto, il materiale su cui lavorare c’è ed i tecnici sono rimasti soddisfatti.
Domani (20 aprile) ad Argentuil, distretto di Parigi inizia il torneo internazionale di pugilato delle cinture Montana Belt: ventidue nazioni presenti tra cui anche rappresentative nazionali (la squadra femminile dell’Italia è presente al completo), la Pugilistica Lucchese sarà rappresentata dal pugile elite Joel Santos che milita nei 56 chili ma anche da Lorenzo Frugoli (classe 2003) schoolboy chiamato ad affrontare pari età del comitato organizzatore Ile de France. Accompagnati dai tecnici Giulio Monselesan e Walter Brucioni anche i pugili della Boxe Stiava Lorenzo Giornelli (elite 81 kg) e Genny Gori (Elite 51 kg) mentre Catalin Ionescu (Elite 60 kg) della Boxe Padariso Lastra a Signa è insieme al suo allenatore Fernando Padariso.
Una prestigiosa vetrina per i rappresentanti del Comitato regionale toscano della Federazione Pugilistica Italiana. La Pugilistica Lucchese nonostante l’assenza di risorse (i pugili si sobbarcano la spesa del viaggio di tasca propria) cercherà di tenere alto il nome della città di Lucca come ha sempre fatto.