Nuovo podio in Trentino per le ragazze della Conceria Zabri Fanini Guerciotti

Terza, quinta e ottava. Le “ragazze terribili” della Conceria Zabri Fanini Guerciotti hanno messo la propria firma sul trofeo Mendelspeck, corsa open che si è tenuta il primo di maggio a Egna, in provincia di Bolzano.
Sul podio, per la prima volta da “elite” è salita Isabella Strizzi, terza, a coronamento di una gara esemplare votata all’attacco soprattutto in quei tratti di strada a lei più congeniali come i numerosi strappetti presenti sul tracciato. Pugliese, classe 1997, Isabella è al suo primo vero anno nelle elite. In realtà l’esordio nella massima categoria è arrivato con la maglia del Team Valcar di Bergamo sul finale della scorsa stagione.
“Ho tentato più volte di fare selezione – ha detto la Strizzi – e per certi versi ci sono riuscita sfoltendo il gruppo. Sono contentissima per il piazzamento, per me, per le compagne e per la società”.
A conferma dell’ottima prova della squadra diretta dal ds Andrea Stanzani sono arrivati anche i piazzamenti di Daniela Magnetto Allietta,quinta, e di Carmela Cipriani, ottava.
“Dopo il terzo posto della Cipriani a Schiavonia d’Este per Pasquetta – ha sottolineato il patron Manuel Fanini – è arrivata un’altra conferma che le nostre giovani stanno lavorando bene e migliorando a vista d’occhio. Sono molto fiducioso per ilgiro della Campania in programma questo fine settimana”.