Lopez: “Albinoleffe? Possiamo farcela”

20 maggio 2017 | 15:19
Share0
Lopez: “Albinoleffe? Possiamo farcela”

Alla vigilia della gara di andata di play off contro l’Albinoleffe parla, in conferenza stampa al Porta Elisa, un concentrato mister Giovanni Lopez. “La squadra ci arriva bene – il suo incipit – perché ci siamo allenati intensamente in settimana e sappiamo che possiamo farcela. Mingazzini? All’80 per cento sarà della partita, spero che recuperi ancora qualcosa di qui a domani”. Poi sugli avversari, descritti come una formazione atletica e organizzata: “Sarà più difficile questa gara che quella contro l’Arezzo, perché l’altra l’abbiamo già vinta (scherza). Loro sono messi bene in campo, sono molto organizzati, soprattutto sulle seconde palle e nel venirti addosso. Sotto l’aspetto qualitativo però penso che abbiamo qualcosa in più noi”.

Non ci dovrebbe essere spazio per grandi novità di formazione: “Più o meno quelli siamo – commenta – per cui è difficile. Ci sono giocatori come D’Auria, Raffini e Merlonghi che non hanno i 90 minuti nella gambe: preferisco giocarmeli a gara in corso. Chi entra deve incidere, anche perché in questa fase della stagione trova avversari più stanchi. D’Auria e Raffini hanno fatto bene in questo senso, nelle ultime partite”. Infine una chiosa sul pubblico: “Vivo molto la città e percepisco entusiasmo. Mi auguro che ci sia tanta gente allo stadio, perché questi ragazzi se lo meritano veramente”.

I convocati della Lucchese
Portieri: Di Masi, Nobile, Ronchi
Difensori: Brusacà, Capuano, Cecchini, De Martino, Dermaku, Espeche, Maini, Tavanti
Centrocampisti: Bruccini, Cannoni, Gargiulo, Mingazzini, Nolè
Attaccanti: Bragadin, D’Auria, De Feo, Fanucchi, Merlonghi, Raffini
Indisponibili: Zecchinato

I biglietti
Alla vigilia del match sono stati venduti 2514 biglietti di cui 1080 di Curva Ovest e i tagliandi per lo spicchio dedicato alla tifoseria più accesa è esaurito. In via eccezionale i botteghini reseranno aperti anche domani dalle 11 alle 13 e dalle 15 all’inizio della partita per permettere anche ai ritardatari di partecipare alla gara più importante (per ora) della stagione.