Weekend ricco di gare per il baseball e il softball lucchese

10 giugno 2017 | 10:50
Share0
Weekend ricco di gare per il baseball e il softball lucchese

Fine settimana ricco di appuntamenti e per il baseball ed il softball lucchesi che vedono tutte le squadre giocare in casa. Iniziano le ragazze dell’Under 21 Softball che oggi (10 giugno) alle 17 incontrano a Carraia la capolista Sestese in un duello tra la prima e la seconda in classifica. Le atlete, guidate dai bravi tecnici Marina Cadringher e Marco Simi, stanno dando molte soddisfazioni alla società e lasciano ben sperare per una definitiva rinascita del softball lucchese. Sempre a Carraia, complesso totalmente ristrutturato ed accogliente, giocheranno domani sia la serie B softball che la squadra Under 12 di baseball (si inizia alle 11 e si terminerà verso le 19) schierate rispettivamente contro il Crocetta Kids di Parma e il Chianti Baseball.

Tutte e due le squadre sono reduci da una vittoria domenica scorsa; nella trasferta di Genova le ragazze della serie B softball, sono riuscite a fare il bottino pieno e a portare a casa una doppia vittoria. Per le avversarie del Genova Rookies non c’è stato spazio e Lucca ha chiuso per 20 a 8 e 17 a 5. Sinceramente due gare non bellissime ma è il risultato che conta e le ragazze di Lucca tornato con una doppia vittoria assolutamente necessaria.
Anche i piccoli dell’Under 12 sono reduci da una bella affermazione contro Firenze per 20 a 10 e sono pronti a sfidare i compagni di Siena sotto la guida del duo Carta/Maffei.
Dall’altra parte della piana di Lucca, all’Acquedotto, le Nuove Pantere serie B baseball incontrano dalle 11 in poi la prima in classifica; i bravi giocatori del Poviglio baseball. Sono le prime due gare del girone di ritorno. Al giro di boa Lucca è fanalino di coda della classifica pagando pegno per il noviziato e per una struttura societaria e di squadra e ancora da rinforzare per affrontare un campionato di livello superiore (aumentare numero di coach, illuminazione campo per allenamento serale, numero lanciatori).
Non inganni però il risultato globale di questo turno; c’è della buona qualità in questa Lucca, sia a livello tecnico che caratteriale. Le ultime 8 gare (una sola vinta purtroppo) hanno visto punteggi tiratissimi, bel gioco e tanta, tanta grinta e voglia di non mollare mai. Domenica scorsa poi Lucca ha quasi sfiorato l’impresa di andare a vincere in una delle patrie del baseball nazionale. Ha perso con onore ed ha spaventato i giocatori, i tecnici ed il pubblico di Crocetta (non sempre all’altezza dei loro ragazzi in campo, purtroppo). Adesso ci sarà un intero girone di ritorno per perfezionare la mira e giocarsi palla su palla contro gli avversari.