Da Carraia i successi delle Nuove Pantere: l’Under 21 vince il torneo di Rimini

La collaborazione tra Nuove Pantere, storico gestore del campo di Carraia, almeno negli ultimi 8 anni, e la società sportiva dilettantistica ChecchiCalcio, nuovo gestore del complesso di Carraia, con 2 campi da calcetto, un nuovo campo da calcio a 7 di ultima generazione, il campo da softball e un punto ristoro, ha creato un ambiente perfetto perché il softball lucchese tornasse a sbocciare. Dopo tre anni di grande fatica, le ragazze dell’Under 21 e della Serie B softball stanno dando grandi soddisfazioni alla società. Sotto l’attenta guida del bravo duo Cadringher – Simi le giovani atlete dell’Under 21 mietono un successo dopo l’altro. Seconde nel campionato toscano 2017 hanno guadagnato meritatamente le fasi nazionali del campionato inaugurando una nuova fase del softball lucchese (appuntamento ad ottobre).
Le ragazze delle Nuove Pantere confezionano un successo dopo l’altro: infatti proprio lo scorso fine settimana si sono aggiudicate la finale conquistando il primo posto nel primo torneo Under 21 di softball svoltosi sul campo dell’Asd Valmarecchia di Rimini, gareggiando contro il fortissimo Macerata e vincendo 3 a 2. Una partita tiratissima e molto bella, degna della finale di campionato. Sofia Bartoli ha vinto il trofeo come miglior battitore del torneo battendo 6 valide su 8 turni alla battuta con una media di 750.
Una famiglia di successo visto che la sorella di Sofia, Anita, è la neocampionessa Europea con la Nazionale Under 13. Ha vinto indossando la prestigiosa maglia azzurra, contro le forti nazionali, il torneo che si è svolto al campo di Collecchio e nella finale ha battuto un fuori campo interno che ha sigillato il punto della definitiva vittoria.
Insomma ragazze “stravincenti” grazie agli allenatori, alle atlete, alla dirigenza ed anche al fantastico clima che la famiglia Checchi ha costruito attorno a loro. Una struttura fantastica che, secondo il parere di tutti, è diventata fra i centri più belli di Italia.