Forte dei Marmi, presentati gli spagnoli Burgaya e Casas

29 giugno 2018 | 10:58
Share0
Forte dei Marmi, presentati gli spagnoli Burgaya e Casas

Davanti ad una platea veramente folta oltre ogni aspettativa si è svolta la presentazione dei due nuovi acquisti rossoblu Jordi Burgaya e Martì Casas. I due spagnoli sono apparsi subito a loro agio, hanno motivato la scelta di venire al Forte dei Marmi, principalmente per la serietà della società.
Il ds Mattugini e mister Bresciani hanno spiegato che confidano molto sulle caratteristiche dei due per migliorare il già ottimo impianto di gioco.
Ha colpito l’entusiasmo di Casas che ha asserito che il Forte può vincere sia in Italia che in Europa, è apparso più cauto Burgaya per l’Euroleague, mentre si è detto estremamente fiducioso per le chance del Forte dei Marmi nelle competizioni italiane.

Nel corso della presentazione è stata ufficializata l’investitura di Davide Motaran a nuovo capitano della squadra, lui si è piacevolmente emozionato nel suo primo discorso con “la fascia al braccio”.
Tosi ed Agostini sono alternativamente intervenuti dando anch’essi il benvenuto ai nuovi acquisti e invitando i tifosi a dare inizio all’acquisto degli abbonamenti (già nel corso della manifestazione sono state vendute diverse tessere), ringraziando gli sponsor in particolare il Caffè Mazzini 85 che rinnovando la collaborazione, come di consueto ha ospitato la manifestazione. Si sono rallegrati parecchio per i tantissimi appassionati intervenuti, ivi compresa una rappresentanza del tifo organizzato a dimostrazione che le incomprensioni che hanno caratterizzato la scorsa stagione dovrebbero essersi risolte ed è forte la volontà di continuare ad essere protagonisti… tutti insieme.
Jordi Burgaya Villarò, 23 anni spagnolo, proviene dall’Oliveirense. È uno degli astri nascenti dell’hockey spagnolo, campione del mondo in carica, arriva a Forte dei Marmi per esprimere a pieno il proprio valore. Gran fisico, 1.82 mt è anche molto veloce e capace di giocate di ottimo livello.
Ha vinto dei campionati giovanili sia con il Vic che con le furie rosse. Con il Vic ha vinto una Coppa del Re e una Coppa Intercontinentale, con l’Oliveirense la Supercoppa Europea della scorsa stagione.
Martì Casas Lozano, 22 anni spagnolo proviene dal Noia ed è stato compagno di squadra di Jordy nei due anni passati al Vic e nelle rappresentative iberiche. Ha vinto una Coppa Intercontinentale ed è stato vicecampione europeo under 20. Martì è un giocatore a tutta pista a cui non dispiace mostrarsi in fase offensiva, anche su di lui puntano molto i tecnici spagnoli per il futuro delle furie rosse.