A Sconcerti, Corsi e Beccalossi la prima edizione del premio ‘Le cicogne sport’

27 luglio 2018 | 10:06
Share0
A Sconcerti, Corsi e Beccalossi la prima edizione del premio ‘Le cicogne sport’

Tutto è pronto per la prima edizione del premio Le Cicogne Sport che intende valorizzare l’impegno di personalità che, a vario titolo, si sono distinte nell’ambito sportivo. Nato da un’idea di Angelo Pezzini, noto ristoratore versiliese e grande appassionato di sport l’evento è in programma giovedi (2 agosto) con inizio alle 18,30 nel giardino adiacente al ristorante Le Cicogne che si trova a ridosso della suggestiva rotonda a mare di Torre del Lago.

Per l’edizione d’esordio i riconoscimenti saranno consegnati a tre famosi personaggi che, del calcio, hanno fatto la loro ragione di vita.
Mario Sconcerti, nella sua decennale carriera, ha ricoperto ruoli di primaria importanza passando, dalla direzione di famosi quotidiani, alla presidenza di un club di serie A. Tuttora, la sua profonda conoscenza del calcio, lo rende un ambitissimo quanto apprezzato editorialista.
Fabrizio Corsi, alla professione di imprenditore, ha legato la sua passione per il calcio, divenendo presidente dell’Empoli nel lontano 1991 portandolo, in soli sei anni,sulla grande ribalta della serie A, dove la squadra è tornata quest’anno.
Evaristo Beccalossi, grande talento calcistico emerso sopratutto nei suoi sei anni di militanza all’Inter, dopo alcune esperienze nei panni di dirigente,ha messo la sua grande esperienza al servizio dei giovani, collaborando alla realizzazione di progetti in tutte le maggiori città italiane. Alternandola al ruolo di opinionista con varie tv nazionali.
Tre profili diversi per un comune obiettivo: quello di propagandare il calcio, cercando di farne emergere gli aspetti positivi. Questo ed altri di più stretta attualità, saranno gli argomenti cardine del dibattito che avrà per titolo Il calcio italiano dopo i mondiali e prima di Cristiano Ronaldo che vedrà coinvolti gli stessi spettatori i quali, attraverso le loro domande, potranno interagire con i protagonisti. Moderatore dell’incontro Bruno Vesica, giornalista sportivo de La 7.
A seguire, il padrone di casa Angelo Pezzini proporrà, negli accoglienti locali del ristorante Le Cicogne, un dinner in onore dei suoi ospiti, dove coniugherà i sapori del mare con quelli dell’entroterra, in sintonia con la esclusiva connotazione geografica di Torre del Lago.