La scherma paralimpica protagonista alla giornata della prevenzione

È stata una giornata dedicata al benessere, alla prevenzione e alla solidarietà quella che si è svolta al parco commerciale San Vito ieri (22 settembre). Presente anche l’associazione Luccasenzabarriere onlus che, assieme al Club Scherma Lucca Tbb, ha fatto scoprire ai passanti la disciplina della scherma paralimpica.

Ospite d’onore del pomeriggio è stato Stefano Gori. L’atleta di Ponte a Moriano, dopo tanti successi nell’ambito dell’atletica leggera, si è ora dedicato alla scherma paralimpica, partecipando ai campionati italiani e gareggiando con la TBB. Di fronte allo stand di Luccasenzabarriere è stato allestito uno spazio dove chi ha voluto ha potuto cimentarsi in tre diverse discipline schermistiche: scherma in piedi, scherma in piedi per non vedenti, scherma in carrozzina. Presenti i maestri di scherma Roberto Tarfano e Maurizio Bigagli, fondatori dell’ASD Club Scherma Lucca Tbb.
“Siamo molto grati al parco commerciale San Vito per averci dato l’opportunità di partecipare alla giornata della prevenzione”, ha affermato il presidente di Luccasenzabarriere onlus Domenico Passalacqua. Il prossimo appuntamento pubblico con la onlus è per domani (24 settembre) dalle 14,30 alle 19,30, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, dove si svolgerà il convegno Disabilità e tutele giuridiche.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.