Tau Calcio, stage gratuito con i tecnici dell’Inter

31 gennaio 2019 | 10:38
Share0
Tau Calcio, stage gratuito con i tecnici dell’Inter

Formazione continua e con relatori di altissima qualità. Questa l’offerta che il Tau calcio – Centro di formazione Inter propone nella serie di stage formativi rivolti ad allenatori e dirigenti del settore giovanile, organizzati nell’ambito del programma Scuola calcio èlite. Due gli appuntamenti in programma che si svolgeranno su due giorni, con una parte teorica in aula e una sul campo. Il primo, dedicato alla categoria Pulcini, si terrà venerdì 8 e sabato 9 febbraio. Mentre il secondo incontro, che avrà come focus la categoria Esordienti, sarà venerdì 15 e sabato 16 febbraio. Entrambi gli appuntamenti, che sono gratuiti e aperti a tutti gli istruttori e formatori che vogliano accrescere le proprie competenze, vedranno la parte in aula al venerdì a partire dalle 20,30 nella sala Frezza del Coni, in via Einaudi 150 a Lucca. Il sabato invece appuntamento alle 10 allo stadio di Altopascio per la parte pratica.

Si comincia con Fabio Pesatori, coordinatore tecnico U9, U10 e U11 dell’Fc. Internazionale e la sua Metodologia e programmazione: categoria pulcini. Il secondo incontro invece, dal titolo Metodologia e programmazione: categoria esordienti, sarà condotto da Paolo Migliavacca, coordinatore tecnico U12, U13 e U14 dell’Fc Internazionale.
“In primo luogo ci teniamo a ringraziare l’Fc Internazionale per la grande disponibilità – dice Simone Gamba, dirigente responsabile Scuola calcio èlite – Quest’anno come Tau abbiamo sviluppato un percorso di formazione mirato, inaugurato dal professore Giuliano Rusca, che culminerà con un incontro sulla prevenzione degli infortuni tenuto dai professori Niccolai e Bisciotti. L’obiettivo è crescere e confrontarsi tutti assieme. Crediamo infatti che il confronto e il condividere esperienze siano fondamentali per ampliare il bagaglio delle proprie competenze da trasmettere ai ragazzi. Per questo, come da filosofia dell’Inter e nostra, lo stage è completamente gratuito e aperto a tutti: invitiamo perciò tutte le società del territorio e i loro istruttori e formatori a partecipare”.