Le Mura Spring, bel successo con Bf Pontedera

3 febbraio 2019 | 07:55
Share0
Le Mura Spring, bel successo con Bf Pontedera

Le Mura Spring Lucca – B.F. Pontedera 50-38 (9-7; 31-17; 41-29)
LE MURA SPRING: Nottolini 4, Doda 5, Mandroni 4, Rapè, Mbeng 12, Bonciolini 2, Conti 6, Menchetti 2, Cecchi 3. All.: Giannelli
B.F. PONTEDERA: Mbeng n.e., Ricci 4, Graziani 6, Fabbri F. 9, Fabbri L. 9, Rossi 3, Del Pivo 2, Daddi 1, Di Salvo, Capodagli 4. All.: Pianigiani.
ARBITRI: Sposito di Livorno e Venturini di Capannori

Importante vittoria casalinga per la serie B delle Mura Spring contro Pontedera, contro ogni pronostico.
Partono in sordina le due squadre con schermaglie che non vanno a finalizzare, a metà della prima frazione siamo ancora sul 4-2. Il primo quarto si chiude con un guardingo 9-7. Il secondo quarto molto più brillante si apre con la consueta bomba di Doda che dà il via ad un break, al quale collaborano Salvestrini e Conti, che porta sul 16-7. La tripla di Rossi tenta di scuotere le ospiti, ma sale in cattedra Salvestrini che con una serie di tiri liberi porta per la prima volta il vantaggio in doppia cifra (21-10). Il quarto prosegue con il vantaggio che si arrotonda nel finale fino ai +14 (31-17).
Lo strappo del secondo quarto risulterà decisivo perchè al ritorno dall’intervallo lungo le padrone di casa controllano la partita mantenendo un vantaggio fino alla fine che non scenderà mai sotto i 10 punti. Grande prova di squadra, ma in evidenza Mbeng con 12 punti e 10 rimbalzi e Salvestrini con 12 punti, 5 rimbalzi, 5 palle recuperate e un 5/6 dalla lunetta.
“Vittoria inaspettata ma meritata – commenta soddisfatto coach Giannelli – frutto di una difesa intensa, attacco di squadra e convinzione. Far segnare solo 38 pt ad una squadra di cecchini come Pontedera non é cosa da poco. Un Brave alle ragazze”.
Il prossimo impegno al Palacoverciano è in casa dell’imbattuta capolista P.F. Firenze sabato (9 febbraio) alle 21.