Tricolori atletica, Orlando (Virtus Lucca) d’argento

C’è anche un po’ di Lucca ai tricolori di atletica di Bressanone. E un po’ di Lucca anche medagliata. Del colore dell’oro la medaglia sui 100 metri dell’ex virtussino Marcell Jacobs Lamont, di recente autore della quarta prestazione italiana di sempre sulla distanza, che ha battuto in finale Luca Antonio Cassano e Luca Lai.

D’argento, invece, la medaglia di Roberto Orlando (Virtus Lucca) nel giavellotto. Orlando al primo lancio ha centrato la seconda prestazione in carriera con 74,78 ed è stato battuto solo da Mauro Fraresso delle Fiamme Gialle mentre ha superato Roberto Bertolini delle Fiamme Oro.
Nella finale del salto in alto donne, invece, podio sfiorato per Idea Pieroni (Virtus Lucca). Idea ha cullato a lungo il sogno del bronzo che le è stato soffiato dall’1,83 all’ultimo tentativo di Enrica Cipolloni delle Fiamme Oro. Tre tentativi falliti, invece, per Idea che ha saltato 1,79.

Foto Colombo per Fidal

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.