Bama ci ha preso gusto. Con Legnaia per allungare la striscia

26 ottobre 2019 | 10:27
Share0
Bama ci ha preso gusto. Con Legnaia per allungare la striscia

Il Bama cerca domani (26 ottobre) alle 18 di dare continuità al bellissimo, e da nessuno pronosticato, blitz della Spezia di domenica scorsa. Una vittoria che è stato come unguento balsamico sulla ferita derivante dalla scellerata sconfitta casalinga con Siena sette giorni prima. Due punti giunti al termine di un match giocato ad alta intensità difensiva e tiri giusti al momento giusto. Il quadro vittorioso va anche incorniciato con la prova decisamente sottotono degli avversari e quindi occorre mantenere le stesse prerogative nella difficile gara di domani pomeriggio al PalaBridge di Ponte Buggianese.

Avversario l’Olimpia Legnaia, autore di un inizio di stagione da leccarsi i baffi: tre vittorie su quattro. Un team che ormai gioca a memoria avendo inserito solamente Innocenti (da da San Vincenzo) al posto di Scali (a Castelfiorentino). Un team di coach Zanardo fa dell’intensità difensiva sempre al limite del fallo la sua maggior prerogativa. Oltre al fatto di gettarsi a rimbalzo su ogni pallone come non ci fosse un domani e cercare di attaccare sempre e comunque l’avversario in uno contro uno.
Particolare attenzione dovrà essere rivolta al tiro dei vari Mascagni, Conti e Cambi, nonché alla verve di Nardi e Del Secco. Per farla breve sarà indispensabile rivedere le stesse intensità e concentrazione ammirate nel Golfo de Poeti. Il tutto unito a grano salis offensivo, con palla viaggiante come un asteroide con destinazione miglior tiro possibile.
Rientrerà Trillò, dopo una giornata di squalifica, anche se il classico proverbio “non tutto il male vien per nuocere” si è palesato al PalaSprint della Spezia. L’assenza dell’ala/centro rosablu ha concesso più spazio a un Bini Enabulele ottimo sotto i cristalli. Per lui 6 punti e 12 rimbalzi conditi da una buona difesa, seppur con qualche amnesia di troppo, frutto della giovane età. Inutile dire che due punti sarebbero una ciliegina di 4 chili sul dolce rosablu, prima della sosta a seguito di campionato monco (15 squadre). Arbitreranno Frosolini e Sgherri.