Juventus, il difensore lucchese Rugani positivo al coronavirus

E’ il primo calciatore della serie A, a dare la notizia sono stati i bianconeri: “Sto bene, seguite le misure”
È il primo calciatore della serie A risultato positivo al coronavirus. E’ Daniele Rugani, il difensore lucchese della Juventus. A dare la notizia è stata la stessa società sportiva.
Il difensore toscano, nato a Lucca, 25 anni, ha indossato la maglia della Juventus già nella categoria Primavera, prima di trasferirsi in prestito all’Empoli dove aveva iniziato la sua attività calcistica nelle giovanili.
“Ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene – ha scritto Rugani sui social -. In questo momento però sento ancora di più il dovere di ringraziare tutti i medici e gli infermieri che stanno lottando negli ospedali per fronteggiare questa emergenza. Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda”.
Dopo il ritorno alla Juventus nel 2015/2016, Rugani ha collezionato 81 presenze segnando 7 gol, di cui una in Champions. Nella scorsa estate sembrava sul punto di lasciare la Juventus per andare in un club di Premier League, ma la trattativa non è decollata e Rugani è rimasto in bianconero.