Jasmine Paolini vola agli ottavi a Madrid. E nasce un’idea per le Olimpiadi: un doppio misto con Sinner

La tennista di Bagni di Lucca non si ferma più e il 2024 da sogno va avanti

Jasmine Paolini non si ferma più. La tennista di Bagni di Lucca, 13esima al mondo, brilla anche a Madrid: Jasy, infatti, ieri (28 aprile) ha battuto Garcia 6-3 6-2 ed è volata agli ottavi di finale del Masters 1000, dove troverà Andreeva.

Un 2024 da favola quello di Jasmine Paolini, un vero e proprio orgoglio di Bagni di Lucca (e non solo). E adesso è nata anche una pazza idea: un doppio misto con Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi per conquistare una medaglia.

Un sogno che può diventare realtà e Jasy lascia la porta aperta: “A me piacerebbe, ovvio, come no – ha dichiarato la tennista di Bagni di Lucca così come riporta la Gazzetta dello Sport -. Non me l’hanno chiesto, e soprattutto vediamo come va, che obiettivi abbiamo. Ci sarà da giocare il singolo e, spero, il doppio femminile. Per quello misto bisogna vedere, decideremo in seguito, sinceramente non so cosa dire. Ora come ora se mi chiedono se sono disposta a fare i tre tornei direi di sì, perché è un’opportunità e perché il doppio misto è una cosa diversa che non ho mai fatto, forse solo una volta in un torneo Under 16, non ricordo nemmeno bene. Però non so cosa aspettarmi, diciamo che al momento non ci sto pensando”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.