Si ferma ai quarti di finale l’avventura dell’under 15 del Forte all’Eurockey Cup

Netta sconfitta contro il il Benfica, ma ressta una cavalcata emozionante contro le squadre più forti del continente
Il settore giovanile Hockey Forte Dei Marmi sogna e fa sognare arrivando ai quarti di finale degli Eurockey Cup Under 15.
Una cavalcata vibrante ed emozionante che ha visto l’under 15 di Forte dei Marmi affrontare squadre di livello internazionale a testa alta e vincere le partite del proprio girone fino all’ultima sfida con i francesi del Aix Les Bains. Proprio grazie a quest’ultima vittoria i giovani hanno meritatamente conquistato il passaggio ai quarti di finale dove si sono incontrate le migliori 8 d’Europa. Proprio ai quarti finisce il bellissimo percorso dell’under 15 rossoblù costretta ad arrendersi di fronte ad un fortissimo Benfica che si impone nettamente sui ragazzi con un pesante 7 a 0.
“I nostri ragazzi – ha raccontato il responsabile del settore giovanile Forte dei Marmi Iuri Giovannelli – hanno dato il massimo ma non è stato sufficiente e dopo un primo tempo di buon livello, chiuso con un 2-0 recuperabile, nella ripresa non sono più riusciti ad arginare la maggiore determinazione dei portoghesi, autori di un pressing a tutto campo contro il quale il Forte ha progressivamente ceduto spazi e gioco”.
Benfica che, tra l’altro, è andato vicinissimo a laurearsi campione d’Europa piegandosi infine per 3 a 2 solo di fronte ad un ottimo Barcellona. Un percorso apprezzabile, dunque, che dimostra come negli anni il lavoro svolto dalla società fortemarmina stia dando i suoi frutti colmando quel gap che vede le squadre spagnole e portoghesi ancora un gradino sopra.
“È stata comunque un’esperienza importante – prosegue Iuri Giovanelli – che valorizza il lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile dell’hockey Forte dei Marmi. Un bravo quindi a tutti i componenti dell’Under 15 attesi da una stagione dove potranno ancora puntare in alto”.