Festa al Cam Lucca Karate per la visita di sindaco e assessori



Presentato lo staff tecnico e i preagonisti dell’associazione
Grande festa quella tenutasi ieri nelle sale del Cam Lucca karate, per omaggiare le alte cariche istituzionali della città di Lucca, unitesi per omaggiare i successi e le attività promosse dell’ormai rinomata associazione lucchese, con sede in via di Tiglio 1075, al centro Apici.
Presenti all’evento il primo cittadino Mario Pardini accompagnato dall’assessore allo sport Fabio Barsanti, dall’assessore al turismo Remo Santini, dall’assessore al commercio Paola Granucci ed il presidente del Consiglio comunale Enrico Torrini.
L’evento è stato guidato dal maestro Alberto Piccinini, che con grande coinvolgimento ha presentato il suo team di tecnici ed ha dato inizio alla dimostrazione dei preagonisti (il gruppo bambini dai 5 agli 11 anni) preparata ad hoc dalle allenatrici Rebecca Bozzi e Gaia Morbini, per mostrare il punto di forza caratteristico dell’associazione: l’entusiasmo di essere un gruppo di persone comuni, che sognano fuori dagli schemi.
“Questo valore – dicono dal Cam Lucca karate – è palpabile in ogni componente dell’associazione, ed è stato reso chiaro dal resoconto presentato sul palmares nazionale ed internazionale degli atleti agonisti e di tutte le competizioni da loro svolte solamente nel corso dell’anno sportivo 2022/2023”.
E’ stato durante la dimostrazione culmine dell’evento, tenuta dagli agonisti del kumite e dalla squadra senior femminile di kata, detentrice in carica del bronzo Italiano, che negli occhi degli atleti si è vista la grinta e l’orgoglio nello svolgere la propria disciplina, portando sul petto, ad in giro per il mondo, il nome del Cam Lucca.
Qualità molto apprezzata sia dal sindaco che dagli assessori, ma anche dagli imprenditori locali accorsi a questo evento, tra cui l’attuale sponsor dell’associazione, ossia la Farmacia Novelli del dottor Salvatore Ingrosso.
Al termine dell’evento tutti si sono riuniti in convivio grazie ad un grazioso buffet offerto dalla pasticceria Stella.