Gym Star, doppio podio per Arianna Bertolucci al campionato regionale Uisp

Domenica 2 aprile a Montelupo la 18enne capannorese ha conquistato l’oro al nastro e il bronzo al cerchio
È Arianna Bertolucci a far da protagonista tra le senior della Gym Star al campionato regionale Uisp. Arianna, 18 anni, è la ginnasta di maggior esperienza e la più titolata tra le atlete in attività del team capannorese e ha dimostrato il suo valore già in questo inizio stagione sotto i riflettori delle prime due prove regionali Uisp, gareggiando tra le senior della terza categoria élite.
Arianna ha conquistato domenica 2 aprile l’oro al nastro e il bronzo al cerchio nelle classifiche di giornata alla seconda prova regionale di Montelupo, ma aveva già centrato il podio con entrambi di attrezzi con l’argento al cerchio e il bronzo al nastro alla prima prova di gennaio a Rosignano. Arianna ipoteca così un’ottima qualificazione in vista dei prossimi Campionati Nazionali Uisp di Cesena previsti a giugno, dove si impegnerà a tenere alti i colori capannoresi e toscani.
Buono anche l’andamento di gara delle compagne per le fasce d’età junior senior. Ha conquistato medaglia per il terzo posto al cerchio la senior Elisa Cipriani (prima prova, terza categoria élite) e si è aggiudicata il bronzo anche la senior Luna Cristofani per le clavette (prima prova, terza categoria).
Meritevoli di nota i due quarti posti della junior Lisa Ramacciotti, sia per la classifica a cerchio che a palla (seconda prova, terza categoria élite).
A esordire tra le senior di terza categoria élite è scesa in pedana Ilaria Riccomini, che ha presentato le nuove composizioni di livello gold a cerchio e a clavette.