Ndm Tecno, cinque equipaggi al via per il Rallye Elba

17 aprile 2023 | 18:48
Share0
Ndm Tecno, cinque equipaggi al via per il Rallye Elba

La scuderia di Massarosa vuole essere protagonista dell’International Rallye Cup

Avvia l’International Rally Cup e Ndm Tecno, ha voglia di farla da protagonista, proponendo, già dalla prima prova del Rallye Elba, questo fine settimana, una “manita” di equipaggi, pronti a duellare in un campionato che si annuncia avvincente.

La squadra diretta da Leonardo Bertolucci sarà al via con quattro Renault Clio Rally5 ed una Rally4, schierando nomi che potranno decisamente movimentare le classifiche di categoria.

A partire dal campione in carica del Trofeo Renault, il siciliano Giovanni Lanzalaco, di nuovo affiancato dall’esperto Massimo Moriconi. Per Lanzalaco si tratta di un ritorno, all’Elba, carico di ricordi, in quanto proprio nella passata edizione della gara avviò con una vittoria il suo programma nel monomarca transalpino.

Ci saranno poi gli emiliani Alex Ferrari e Gabriele Romei, pronti a dare battaglia, così come Simone Rivia e Andrea Quistini e gli altri siciliani Gaspare Corbetto e Salvatore Cancemi.

Con la Renault Clio Rally4 saranno invece della partita gli aretini Daniele Segantini ed Elena Cecconi, anche loro con l’obiettivo di avviare al meglio l’avventura Irc, di cui la terza gara sarà la loro “di casa” in Casentino.

“Sono giorni frenetici, stiamo passando giorni interi ed anche nottate in officina per organizzare al meglio la prima prova di Campionato – commenta Leonardo Bertolucci, il team principal – per offrire ai ragazzi che ci hanno dato fiducia il meglio possibile affinché abbiano il massimo delle soddisfazioni in gara. Partiamo per un’avventura importante, qualificante ed entusiasmante, non facciamo previsioni o pronostici, ma vogliamo farla da protagonisti, i nostri equipaggi sono di valore”.

Due le giornate di gara, con partenza da Portoferraio alle 17 di venerdì 21 aprile per portare i concorrenti a disputare tre prove speciali nella parte orientale dell’isola, intervallate dal riordinamento a Porto Azzurro. Dalle 22,30 i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno di Portoferraio, da dove ne usciranno l’indomani, sabato 22 aprile dalle 9. Seguiranno altre quattro prove speciali che stavolta toccheranno la parte centro-occidentale elbana, con il riordinamento a Marina di Campo che precederà le due prove speciali finali. L’arrivo è previsto dalle 15,40.