Arti marziali, due giovani lucchesi campioni nazionali

Trionfo a Milano per Enza Milone e Ilir Gjepali
I due atleti lucchesi del team Ronin Mma Lucca si distinguono nuovamente al campionato nazionale svoltosi ieri (28 maggio) a Milano.
Al centro sportivo Sandro Pertini a Cornaredo, al torneo nazionale unificato Wbfc, i due giovani atleti lucchesi Enza Milone e Ilir Gjepali vincono rispettivamente nelle discipline grappling e Mmma (Arti marziali miste) laureandosi campioni nazionali.
Enza Milone domina il torneo di Grappling (categoria di peso -55 chili) vincendo la finale ai punti, Ilir Gjepali vince il torneo di Mma (categoria di peso -100 chili) sconfiggendo l’avversario per stop arbitrale.


Per i non addetti ai lavori il grappling è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l’avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione e le Mma (Mixed martial arts) sono uno sport da combattimento basato su percussioni, prese e combattimento a terra, che incorpora tecniche sportive delle arti marziali (come karate, muay thai, jiu jitsu brasiliano, judo) e degli sport da combattimento in generale.
Il prossimo passo per i due atleti sarà la partecipazione ai mondiali Xfc che si terranno a Roma a fine ottobre, evento che potrebbe aprirgli una carriera professionistica.
I due atleti si allenano alla storica palestra Samurai di Lucca sotto l’istruttore Michael Moffa.