Gravity Bike, Andreozzi d’argento anche nella tappa di Gualdo del campionato italiano






A Macerata il lucchese chiude a soli 24 centesimi dal campione del mondo Luca Nusini
Campionato italiano di Gravity Bike, il lucchese Sandro Andreozzi conferma il podio ottenuto la scorsa settimana al mondiale di Nusenna e si aggiudica la seconda posizione anche a Macerata.
Un tracciato difficile quello di Gualdo in provincia di Macerata, veloce e impegnativo, in un percorso di 2,2 chilometri con una pendenza del 9 per cento. La tappa maceratese di Speed Down giunge così alla sua terza edizione ed ha attirato più di 800 atleti provenienti anche dall’estero. La disciplina dello Speed Down abbraccia tutti gli sport di gravità suddivisi in varie categorie a seconda dei mezzi utilizzati: bike, carretti, pattini in linea ecc. La competizione di Gravity Bike si svolge su tre discese cronometrate, sommando i due crono migliori.
Sandro Andreozzi nonostante aver realizzato il miglior crono della categoria, ha raggiunto la seconda posizione a soli 24 centesimi dal primo classificato, Luca Nusini. Luca Nusini, attuale campione del mondo, aveva anticipato Andreozzi anche a Nusenna la scorsa settimana. Per i prossimi appuntamenti si dovrà attendere settembre.