A tutto baskin a Sant’Anna con il trofeo ‘Dentro le Mura’: vince il 6 Cesti di Bassano del Grappa

Alle premiazioni e all’evento gli assessori Barsanti e Minniti e il capitano della nazionale argento alle Olimpiadi 2004 di Atene, Giacomo Galanda
Fine settimana all’insegna del baskin quello che si è appena concluso al parco polivalente di via Matteotti a Sant’Anna.
Il trofeo che era la seconda edizione del Dentro le Mura, basket e baskin insieme, inserito nel circuito Toscana B3, doveva inizialmente avere come location la stessa della prima edizione, cioè piazzale San Donato di fronte al palazzo dell’ufficio del turismo, poi causa vari imprevisti è stato spostato fuori dalle mura urbane. Questo, però, non ha influito sull’andamento del torneo che ha portato a Lucca i cugini del Cefa Baskin e la squadra vicentina del 6 Cesti di Bassano del Grappa.
La giornata ha visto alla mattina disputare le semifinali che hanno visto vincere la squadra Vicentina sui Warriors Lucca neri e la vittoria dei Warriors Lucca bianchi sul Cefa.
Nel pomeriggio poi si sono disputate le due finali terzo e quarto posto e primo posto che hanno decretato come vincitrice del trofeo la squadra del 6 cesti di Bassano del Grappa.
Notte importanti sono che la mattina la palla a due di inizio torneo è stata data dall’assessore Fabio Barsanti del Comune di Lucca che ha contribuito alla realizzazione del Trofeo inserito nel ViviLucca.
L’assessore ha fatto notare che la location scelta era volutamente quella per poter così inaugurare il campo da baskin all’ aperto di Sant’Anna voluto grazie alla collaborazione con i Warriors Lucca, sempre attenti a tutto ciò che può risultare e diventare per tutti.
Sempre l’assessore Barsanti è stato omaggiato del libro La Bala d’Oro, fumetto ideato e disegnato da Nicola Piotto giocatore del 6 cesti di Bassano che racconta il baskin in versione medioevale.
Il pomeriggio le premiazioni sono state omaggiate della presenza di uno dei più forti e rappresentativi giocatori della storia del basket italiano, il capitano della nazionale argento alle Olimpiadi 2004 di Atene, Giacomo Galanda, ideatore del Toscana B3, della presenza del rappresentante Conad Lucca, sponsor del circuito Toscana B3 e della presenza del vicesindaco del comune di Lucca Giovanni Minniti.
Ringraziata anche Lucar Toyota che da tre anni supporta il torneo organizzato dai Warriors Lucca.












