Ancora ottimi risultati per lo Shotokan Porcari a Piombino

3 dicembre 2024 | 20:24
Share0
Ancora ottimi risultati per lo Shotokan Porcari a Piombino

Tutti i propri giovani allievi partecipanti sono saliti almeno una volta sul podio

Grande partecipazione per la manifestazione tenutasi a Piombino domenica (1 dicembre).

Lo Shotokan Porcari ha trascorso la giornata all’interno del palazzetto vedendo tutti i propri giovani allievi partecipanti salire almeno una volta sul podio.

La categoria Fanciulli under 10 ha visto debuttare Chiara Bertolucci (secondo nel Kata – esercizio formale), terzo nel gioco del palloncino (combattimento simulato) e Cristian De Feo (2°nel kumite – combattimento, secondo nel Kata e terzo nel palloncino);

Per la stessa categoria sono saliti sul tatami i “veterani”: Ivan Barsotti è piazzato secondo nel Palloncino, terzo nel Kata, terzo nel Kumite; Federico Francesconi si è guadagnato l’argento sia nel Kata che nel Kumite; Sadev Don Aloka Kudaliyanage 2°nel Kumite e due brillanti ori nel Palloncino e nel Kata; Leonardo Picchi due bronzi (Kumite e Kata) e per completare la tripletta di medaglie ha scalato il podio aggiudicandosi l’argento al Palloncino.

La giornata di gara è proseguita con gli Esordienti under 14 dove Asia Bertolucci si è piazzata primo nel Kata e terzo nel Kumite; Gianni Battista bronzo sia nel Kata che nel Kumite; Damiano Giuntoli secondo classificato sia nel Kata che nel Kumite; Ettore Rosania dulcis in fundo nella giornata si è aggiudicato l’oro sia nel Kata che nel Kumite.

Soddisfatti gli istruttori Giovanni A. Bianchi, che commosso dichiara che non sia assolutamente facile salire sul podio nella classifica delle Asd partecipanti (la Asd è infatti arrivata terza a fronte di numerose associazioni sportive), Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone che ringraziano come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c’è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la disciplina del Karate è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico.

Lo Shotokan Porcari vi aspetta nei giorni di lunedì mercoledì venerdì nella palestra delle scuole primarie Felice Orsi, via Catalani a Porcari dalle 18 alle 21.