Bodymind Karate Team, ottimi risultati all’International Swiss Junior a Basilea

18 marzo 2025 | 12:17
Share0
Bodymind Karate Team, ottimi risultati all’International Swiss Junior a Basilea

Il maestro Riccardo Montini: “Il confronto con atleti internazionali è uno stimolo a crescere e a mantenere sempre alto l’impegno”

Il prestigioso International Swiss Junior a Basilea è risultato un buon test per i giovani karateka lucchesi del Bodymind Karate Team.

“Sapevamo che la gara in Svizzera ci avrebbe messo di fronte atleti molto forti, provenienti da ben 10 paesi diversi, alcuni già rappresentanti delle rispettive nazionali – spiega il maestro Riccardo Montini -. Proprio per il livello assoluto della competizione, siamo contenti dei buoni risultati complessivi della nostra squadra che ha confermato crescita già registrata quest’anno nelle precedenti gare in Italia e in Austria. Il confronto con atleti internazionali è uno stimolo a crescere e a mantenere sempre alto l’impegno negli allenamenti quotidiani”.

Il bottino della Bodymind Karate Team in Svizzera conta tre medaglie conquistate: oro nella categoria Cadet + 70 chili, argento nella categoria Open per Giacomo Del Seppia (Golden Tiger), sconfitto in finale da una atleta della nazionale svizzera, e bronzo per Bianca Azzena (Ninja Club ) U14 47 kg .

Da segnalare il settimo posto per Diego Barone under 14 40 chili, Emanuele Simoni Cadet 57 chili e Alex Santinacci junior 68 chili, proveniente dalla palestra Master Fitness.

Buone le prove tirate anche senza podio di Sofia Giunta under 14 42 chili, Emanuele Puca under 14 40 chili, Elisa Cerchi (sconfitta da un nazionale olandese) cad 54 e open, Matteo Carrara cad 52 chili, Martina Moncini cad 47, Alberto Bellizzi under 14 50 chili, Andrea Picari under 14 50 chili, Andrea Bruno under 14 43 chili e Matteo Nicotra under 14 43 chili.