Atletica Virtus, Graziano Romano conquista l’argento nel giavellotto alla Coppia Italia Lanci

L’atleta paralimpico si è aggiudicato il secondo gradino del podio con la misura di 18.53
La stagione outdoor su pista si chiude in bellezza per l’Atletica Virtus che, in occasione della finale nazionale della Coppa Italia lanci Fispes – Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali – conquista un meritatissimo argento nel giavellotto con Graziano Romano.
L’atleta paralimpico, infatti, protagonista di un’ottima gara, si aggiudica il secondo gradino del podio della competizione con la misura di 18.53 mettendo a frutto il grande impegno e la determinazione che gli hanno consentito di raggiungere questo risultato. Archiviata la stagione 2023 su pista, l’impegno degli atleti biancocelesti prosegue nelle competizioni su strada dove si registrano prestazioni eccellenti.
Nella StraCastelnuovo, gara internazionale in circuito cittadino a Castelnuovo Garfagnana, si registrano: tra le donne il podio di Carolina Fraquelli mentre tra gli uomini il secondo posto di Filippo Sodini, l’ottima prova di Paolo Marsili e il supporto esterno di Francesco Giannecchini, il campione italiano in carica della 100 chilometri, presente in qualità di sostenitore poiché in convalescenza dopo un intervento chirurgico al ginocchio. Nel trofeo Aido a Ponte Buggianese, secondo posto per Tomas Tei sulla distanza di 10 chilometri. Quinto posto infine per Ciro Colucci che, impegnato con la maglia della rappresentativa toscana ragazzi nel trofeo di marcia su strada Città di Finale Ligure, si é reso protagonista di un’ottima prestazione a ulteriore conferma della crescita individuale legata al lavoro portato avanti con grande convinzione insieme al tecnico Silvia Della Ghella.