Bama con il roster ancora all’osso nella tana della seconda della classe

A Castelfiorentino senza Nannipieri e Filippo Creati dopo l’impresa con Arezzo. Torna Ghiarè dopo un lungo infortunio
I Nomads altopascesi saranno sul parquet questa sera (12 marzo) alle 18 del palasport di Castelfiorentino per un match sulla carta proibitivo. I rosablu saranno ancora privi di Nannipieri per distorsione alla caviglia e di Filippo Creati, squalificato per una gara nella bolgia dell’incredibile rimonta di domenica scorsa contro Arezzo.
I castellani, guidati dall’ex Walter Angiolini, sono attualmente secondi in classifica dopo aver condotto a lungo il campionato. Dispongono di un roster di primissima fascia, implementato, dopo gli infortuni di Corbinelli e Geromin, dal ritorno sul parquet di un top player come Delli Carri e dall’ingaggio di un professionista della palla a spicchi, con presenze in A2 e serie B per anni, come Cantagalli, dal Gema Montecatini Terme. Definirlo un lusso sarebbe riduttivo.
Basta questo per sottolineare gli anni luce di differenza tra i due roster attuali, nonché la diversità di ambizioni delle due franchigie. Servirà, come contro Arezzo, un bama in versione The hateful eight, perché di otto disponibili stiamo parlando, come è accaduto domenica scorsa. A dire il vero domenica al Palabridge si è trattato di una versione riadattata: The hateful six. Bama quindi con la mente sgombra ed in cerca di un altro miracolo sportivo. Le partite da vincere sono altre ma, frase scontata e noiosa, si inizia sempre dallo zero a zero.
Probabile il debutto, dopo un infortunio che gli ha concesso solo 5’ minuti nel lontano ottobre contro San Giovanni Valdarno, di Ghiarè. Il match sarà seguito da Radio Rosablu con radiocronisti Maurizio Andreini e Martina Mandroni. Arbitri Forte di Siena e Barbanti di Livorno.