Pallacanestro Uisp, successi per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

26 novembre 2023 | 12:30
Share0
Pallacanestro Uisp, successi per Banane Lucca e Viareggio Dolphins

In A2 la Pallacanestro Forte dei Marmi vince nel big match con il Cefa Castelnuovo

Una vittoria e una sconfitta per le squadre della provincia di Lucca nella serie A1 del campionato amatori di Pallacanestro Uisp della zona Pisa/Lucca/Livorno. 

A vincere sono le Banane in casa del fanalino di coda Casciana Terme 63 – 44 in un match mai in discussione, con questa vittoria le Banane arrivano a 6 punti in 6 gare rilanciandosi in piena zona playoff; sconfitti invece i Viareggio Dolphins a domicilio dal forte Piero Can’t Team Pontedera per 63 – 58, nulla di compromesso per i viareggini che con 8 punti restano a ridosso delle prime.

Nel prossimo turno trasferta difficilissima per le Banane sul campo dei campioni in carica della Nuova Vigoni Livorno con una striscia aperta da due campionati di 23 vittorie consecutive, palla a due in via Pera a Livorno mercoledì alle 21,45 mentre i Viareggio Dolphins aspettano in via Paladini il Casciana Terme per riprendere la marcia.

In A2 nel girone comprendente lucchesi e versiliesi vittoria della Pallacanestro Forte dei Marmi A nel derby con il Cefa Castelnuovo per 52 – 44, versiliesi che continuano la loro marcia imbattuti mentre garfagnini che sono al primo stop; sconfitta invece la squadra B della Pallacanestro Forte dei Marmi sul campo del Valdera per 49-40.

Nel prossimo turno insidiosa trasferta per la Pallacanestro Forte dei Marmi A sul campo di Calcinaia lunedì alle 22,15 mentre mercoledì la squadra B dei versiliesi aspetta i Mauritani Pontedera alla Guidi alle 20,45 per cercare la seconda vittoria della stagione. Chiusura giovedì con il Cefa Castelnuovo che alle 21,45 aspetta al Palasport garfagnino la capolista La Perla Santa Maria a Monte a ora imbattuta.