Le Mura Spring – Costone Siena: match inclusivo a porte aperte per bambini delle primarie, insegnanti e famiglie

Madrina e padrino dell'evento di domani (16 dicembre) gli atleti Nadia Centoni e Stefano Gori che rilasceranno autografi

Promozione dello sport, come strumento per il benessere psicofisico e di inclusione sociale.

È l’obiettivo dell’evento che si terrà domani (16 dicembre) alle 18,30 al palasport di Lucca in via delle Tagliate: la partita partita femminile di pallacanestro di serie B tra Le Mura Spring Lucca e Costone Siena.

All’appuntamento, gratuito, sono stati invitati bambini, famiglie e insegnanti dell’Istituto comprensivo Lucca 2 e Lucca 7,  Baskin sezione territoriale Toscana, Anffas Lucca, Allegra Brigata, l’Associazione Onlus Il sorriso di Stefano di Dino Petri, Associazione Down Lucca e l’associazione L’amore non conta i cromosomi. Le Mura Lucca Spring vi aspetta numerosi, muniti di un cappellino di Natale.

Sarà un’occasione per giocare e divertirsi nel segno dell’inclusività. Durante l’intervallo del match, infatti, tutti i bambini e ragazzi presenti “scenderanno in campo”, insieme alla professoressa di educazione motoria ed ex atleta del Basket femminile Le Mura, Imma Gentile e lo staff, e dopo un giro di corsa si raduneranno in centro a cantare tutti abbracciati A Natale puoi.

Inoltre, a fine partita sarà consegnato un regalo natalizio da parte della società a tutti gli invitati e sarà l’occasione per scattare foto con le atlete che rilasceranno autografi. A rilasciare autografi saranno anche la madrina e padrino dell’evento Nadia Centoni, ex pallavolista della nazionale italiana nata a Barga e Stefano Gori, atleta paralimpico con oltre 100 titoli tricolori sulle distanze dei 60 metri, 100, 200 e 400 piani, salto in lungo e salto in alto, getto del peso e pentathlon.

La manifestazione è organizzata da Imma Gentile insieme a Sara Michelotti e a tutta la società Le Mura Spring.

Le Mura Spring

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.