Basket femminile giovanile |
Basket
/
Sport
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Basket Femminile Porcari, vince solo l’under 13

16 aprile 2024 | 08:53
Share0
Basket Femminile Porcari, vince solo l’under 13

Netti ko per under 19 e under 15. Di misura il ko dell’under 14

Vince l’Under 13, sconfitte le altre formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari. Ecco il dettaglio delle gare dell’ultimo turno dei rispettivi campionati.

giovanile Basket femminile Porcarigiovanile Basket femminile Porcari

Under 19

Bf Pontedera – Bf Porcari 52-36 (14-8, 8-4, 12-15, 18-9).
BF PORCARI: Tovani, Uberti 6, Bianchi 6, Diroma 2, Martinelli, Di Gino Puccetti 2, Melchino 10, Boschi, Tasha 3, Ter Braake 5, Gargani, Cinelli 2. All. Fanucchi, assistenti Salvioni e Tovani.
L’Under 19 esce sconfitta dal parquet di Pontedera nella terza giornata della seconda fase del campionato. Sotto 22-12 all’intervallo lungo la squadra, spronata dallo staff tecnico, ha una reazione e vince il terzo tempino riavvicinandosi alle locali. Ma Pontedera non ci sta, reagisce e nell’ultima frazione chiude i conti.
L’Under 19 tornerà sul parquet martedì 23 alle 20,30 al Palasuore contro Basket Golfo Piombino.

Under 15

Firenze Academy – Bf Porcari 108-29 (28-3, 28-7, 23-8, 29-11).
BF PORCARI: Pinochi, Cinelli, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Seghetti, Gargani, Prestigiovanni, Bertocchini, Andreotti. Coach Salvioni.
Si chiude con una sconfitta la seconda fase di campionato per il gruppo Under 15 che niente ha potuto contro la maggiore superiorità fisica e tecnica della formazione fiorentina. È stata una partita difficile fin dall’inizio, con le padrone di casa padrone del campo e le gialloblu in evidente difficoltà sui due lati del parquet.

Under 14

Bf Porcari – Ficeclum Fucecchio 34-38 (6-7, 10-7, 8-12, 10-12).
BF PORCARI: Riccardo Ma., Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti. Coach Salvioni, assistente Fanucchi.
Sconfitta sul filo di lana per la nostra Under14, superata 34-38 al Palasuore da Fucecchio. Una partita sempre equilibrata, a punteggio basso, che le ospiti riescono a fare loro vincendo gli ultimi due quarti.
Era il secondo impegno della seconda fase per le ragazze di Salvioni che torneranno sul parquet mercoledì 17 alle 18,30 a San Giovanni Valdarno.

Under 13

Bf Porcari Detroit Pistons – Bf Pontedera Indiana Pacers 69-32 (18-8, 20-7, 10-11, 21-6).
BF PORCARI: Ninci, Riccardo Ma. Riccardo Me, Paolinelli, Marcucci, Biagioni, Bertoncini, Lorenzoni, Calcagno, Quartaroli, Mbonu, Del Guerra. All. Fanucchi, assistente Riccomini.
Si chiude con un successo la seconda fase del campionato Under 13, denominata Jr Nba, per il gruppo di Fanucchi e Riccomini. Le giovanissime gialloblu hanno piegato Pontedera, mettendo le cose in chiaro già dal primo quarto. Una squadra che è cresciuta nel corso della stagione, sotto gli insegnamenti dello staff tecnico, e che continuando su questa strada potrà regalare e regalarsi altre soddisfazioni.