pallacanestro |
Basket
/
Sport
/

Porcari beffata sul finale da Firenze: sabato 29 la rivincita

25 marzo 2025 | 13:30
Share0
Porcari beffata sul finale da Firenze: sabato 29 la rivincita

Negli ultimi scampoli di gara due triple consecutive di Baloncesto chiudono il match sul 55-51

Bf Porcari-Baloncesto Firenze: 9-6, 22-18, 37-36, 51-55

Con questo risultato, la squadra giallo blu si piazza al quinto posto e dovrà giocare nella prima fase play-off proprio in casa del Baloncesto Firenze, sabato 29 marzo.

Il match

Porcari parte forte e concentrata in difesa, troppi errori invece in attacco che mantengono la partita sul 2-2 per i primi minuti di gioco. I primi due quarti vedono Porcari in vantaggio per 22-18, nonostante ci siano stati momenti in cui il vantaggio da parte delle padrone di casa era di più ampio respiro.

Al rientro dallo spogliatoio, la partita continua con lo stesso ritmo. Baloncesto è un po’ più preciso nelle occasioni dalla lunetta e recupera qualche punto, portandosi sotto di un punto alla fine del terzo quarto. Porcari non ci sta e riprende in mano la partita grazie a una tripla di Melchino e ad alcune buone azioni che vedono Tovani e Tocchini finalizzare portando la propria squadra sul 51-47 a tre minuti dalla fine.

A questo punto, Porcari perde la concentrazione e due triple consecutive di Baloncesto chiudono il match, portando per la prima volta Firenze sopra la squadra di casa e chiudendo così la gara sul 55-51.