Aics Lucca, si lotta su tutti i fronti: stabilita la griglia playoff in Seconda e Terza Serie

Al Gello il campionato di Quarta dopo la vittoria nello spareggio con Amatori Mda. River Ponte a un passo dalla promozione nel girone A

Aics Lucca, ecco come è andata nelle gare del weekend.

Per la Prima Serie tutta l’attenzione è per la zona playoff. I campioni del Santa Maria del Giudfice fanno 2-2 con il Fornoli. Fra le protagoniste del girone sofferto successo (4-3) fiori casa per la seconda della classe Fratres Segromigno in Monte sul campo del Barga Amatori. Atletico Penarol corsaro (1-3) sull’Amaranto Tau Academy Delca. Vince in casa il Chiesina 2010 sull’Aston Ottavo Nano (2-1). Finiscono pari le sfide fra Diecimo e Gatti Randagi e Piano di Coeglia Toscopaper e Sporting Tau Futsal, emtrambe 1-1. Vittorie corsare per i Randagi Apuani (2-1 sul Ricciano San Francesco) e per la Folgore (2-1 a Massa Macinaia). Nel weekend l’ultima giornata che stabilirà la griglia per la vittoria della Coppa Città di Lucca. Già retrocessa l’Amaranto Tau Academy Delca, per la seconda discesa il Seconda la Folgore, per giocarsi i playout, deve evitare la ‘forbice’ di cinque punti con i Randagi Apuani, al momento a +3.

Chiuso il campionato di Seconda Serie con il successo del Valdottavo Bar Amatori, che vince anche l’ultima con Abc del Calcio Orentano per 2-1. Vanno direttamente alle semifinali playoff, che valgono la seconda promozione, il Badia di Cantignano (1-1 con l’Aquila Nozzano) e lo Spartak Fiano (ko 0-1 con il Tasso Alcolico). I quarti di finale playoff vedranno affrontarsi Abc del Calcio Orentano e Granaiola Pieve (2-2 con il Franiba) e Franiba – Cerretoli (0-0 con le Furie Ponte). La retrocessione se la giocheranno con la sfida playout Quelli del Dallas (0-0 con il Real Colle) e Castelvecchio Pascoli (1-2 con il LokomotiviadiPietreto), con i primi che hanno chiuso in migliore posizione la regular season in virtù degli scontri diretti.

Chiuso anche il campionato di Terza Serie con la vittoria del Fidelitas Porcari sui Donatori San Gennaro per 2-0. Vanno direttamente in semifinale playoff San Marco (ko 2-5 con il Ponte a Moriano Valpedogna) e Guamo (2-2 con il Ponte a Moriano 2.0). I quarti di finale playoff vedranno affrontarsi Querce (2-2 con l’Atletico Gragnano) e Massa Macinaia (2-2 a Capannori) e Camporgiano e Matraia Fratres: questi ultimi proprio domenica hanno travolto 5-1 gli avversari. Per non retrocedere si affronteranno Vicas Amatori (0-0 con il Frugal) e Ponte a Moriano Valpedogna.

In Quarta Serie nel girone A si è disputato lo spareggio per la vittoria del campionato. Ha vinto ai calci di rigore il Gello 2004 (4-3) sugli Amatori Mda Nuova Carburanti, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Il Gello è campione di Quarta Serie, ma entrambe le squadre sono promosse in categoria superiore
Si sono disputate anche le gare playoff nei quarti di finale di andata: Real Vagli – Istria Fc 0-1, Circolo La Scepre – F&C Lucca Manomeccanica 2-0, Garzella Elettroinstallazioni – Stella 2012 Caffè Puccini 0-5, Gatti Matti Colognora Pariana – Partizan Borgo a Mozzano 2-1. Le gare di ritorno decideranno la griglia delle semifinali. La vincente dei playoff è promossa in Terza.
I risultati del girone B: Mologno Bar – LokomotiviadiPietreto 1-2, Real Colle – River Ponte 1-4, Pieve San Paolo Amatori – Mgs City 2-4, Real Anfiteatro – Camigliano 95 2-2, Valle di Ottavo – Pontardeto 2-2, Sassi Eglio – Fosciandora Amatori 1-1, Lucchese Libertas – Corsena Bar 2-0, Stella 2012 – Piazzano San Donato 3-0. In classifica a due giornate dalla fine il River Ponte ha 4 punti di vantaggio sull’Mgs City ed è a un passo dalla promozione nel girone A. Fino all’undicesimo posto ci sarà invece la lotta per i playoff che danno un altro posto nel girone A di Quarta.

Già stabilita anche la griglia della Supercoppa. Semifinali il 18 maggio: Santa Maria del Giudice – Fidelitas Porcari e Valdottavo Amatori – Gello 2004 si giocheranno al campo di Nozzano una dietro l’altra a partire dalle 15,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.