Lucchese Femminile, poker dell’under 17 al Livorno

La formazione di Cristofani spera ancora nella final four. Ko l'under 15

Ferma la formazione juniores, che ripartirà la prossima settimana con la prima partita di Coppa Toscana, sugli scudi per la Luicchese femminile salgono le ragazze under 17 di Stefano Cristofani, che a Saltocchio vincono e convincono. A farne le spese, nella terza giornata della fase tre, è il malcapitato Livorno che subisce una netta sconfitta. Il 4 a 0 finale è il risultato di una gara che è stata in bilico solo nella prima fase della partita, dove le rossonere hanno chiuso la frazione di gara sul minimo vantaggio. Nella ripresa le ragazze di Cristofani hanno legittimato il miglior gioco espresso con altri tre gol. Sugli scudi Valentina Milea, autrice della quaterna che permette alle rossonere di sperare, vincendo domenica a Poggibonsi, di accedere alla final four.

Chiude con una sconfitta indolore la formazione under 15 guidata da Mauro Tognetti che contro l’Empoli cede l’onore delle armi e chiude una stagione piena di soddisfazioni che ha portato le rossonere a vincere il girone di merito e che ha visto molte ragazze essere protagoniste della stagione, tanto da meritare, per alcune di loro, la chiamata nelle varie rappresentative.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.