Il Tau Calcio fa suo il Settembre Lucchese juniores e porta il trofeo in ospedale al compagno in coma

4 ottobre 2022 | 17:40
Share0
Il Tau Calcio fa suo il Settembre Lucchese juniores e porta il trofeo in ospedale al compagno in coma

Battuto 2-0 il Capezzano Pianore. All’indomani la vista al San Luca con la coppa

Tau Calcio Altopascio-Cgc Capezzano 2-0
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Dal Porto, Vellutini, Nunziati, Perillo, Manetti (44′ st Franceschi), Susini, Zani (10′ st Becucci), Piccini, Maurelli (37′ st Bresciani). A disp.: Strambi, Caturegli N., Caturegli C., Notarelli, Sommani. All.: D’Addario.
CGC CAPEZZANO: Mattonai, Marchetti (13′ st Bartoli), Baldi, Di Giuli, Melis, Lampitelli, Gazzoli (20′ st Fiocco), Moriconi (25′ st Donato), Petriccioli, Checchi, Ratti (1′ st Maini). A disp.: Grande, Biancardi, Corbani, Mogavero, Pezzini. Allenatore: Di Cola.
ARBITRO: Biagini di Lucca (Vicari e Bertolucci di Lucca)
RETI: 34’pt Manetti, 35’st Perillo

Va al Tau Calcio la finale del Settembre Lucchese categoria juniores. Un gol per tempo, dopo la mezz’ora, riescono a permettere di vincere sul Capezzano, che si consola di aver portato tre formazioni in finale con tre categorie diverse nel torneo.

Tau Calcio juniores nazionali Settembre Lucchese

Ma il più grande successo è un altro ed arriva fuori dal campo. I ragazzi hanno portato il trofeo all’ospedale dove si trova il loro compagno di squadra Tommaso Cinelli, in terapia intensiva dopo un incidente in scooter.

“I ragazzi ci tenevano particolarmente a vincere questa coppa – le parole di mister Francesco D’Addario – proprio per dedicarla a Tommy. In campo si respirava un’aria particolare, abbiamo combattuto più del solito, con un grande motivo in più per farlo. Sono orgoglioso di questi ragazzi”.