Il Tau Calcio fa suo il Settembre Lucchese juniores e porta il trofeo in ospedale al compagno in coma

Battuto 2-0 il Capezzano Pianore. All’indomani la vista al San Luca con la coppa
Tau Calcio Altopascio-Cgc Capezzano 2-0
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Dal Porto, Vellutini, Nunziati, Perillo, Manetti (44′ st Franceschi), Susini, Zani (10′ st Becucci), Piccini, Maurelli (37′ st Bresciani). A disp.: Strambi, Caturegli N., Caturegli C., Notarelli, Sommani. All.: D’Addario.
CGC CAPEZZANO: Mattonai, Marchetti (13′ st Bartoli), Baldi, Di Giuli, Melis, Lampitelli, Gazzoli (20′ st Fiocco), Moriconi (25′ st Donato), Petriccioli, Checchi, Ratti (1′ st Maini). A disp.: Grande, Biancardi, Corbani, Mogavero, Pezzini. Allenatore: Di Cola.
ARBITRO: Biagini di Lucca (Vicari e Bertolucci di Lucca)
RETI: 34’pt Manetti, 35’st Perillo
Va al Tau Calcio la finale del Settembre Lucchese categoria juniores. Un gol per tempo, dopo la mezz’ora, riescono a permettere di vincere sul Capezzano, che si consola di aver portato tre formazioni in finale con tre categorie diverse nel torneo.

Ma il più grande successo è un altro ed arriva fuori dal campo. I ragazzi hanno portato il trofeo all’ospedale dove si trova il loro compagno di squadra Tommaso Cinelli, in terapia intensiva dopo un incidente in scooter.
“I ragazzi ci tenevano particolarmente a vincere questa coppa – le parole di mister Francesco D’Addario – proprio per dedicarla a Tommy. In campo si respirava un’aria particolare, abbiamo combattuto più del solito, con un grande motivo in più per farlo. Sono orgoglioso di questi ragazzi”.