È Alessio Merciadri il nuovo allenatore della Folgor Marlia

La società ha scelto il tecnico per il post Gambini: squadra ambiziosa con un mix fra calciatori giovani e di esperienza

Sarà Alessio Merciadri il nuovo tecnico scelto dal duo Meschi/Marchetti per la prossima stagione della Folgor Marlia.

La trattativa è stata molto veloce, entrambe le parti si sono riconosciute nei progetti esposti dalla società e dalle richieste del tecnico, con la speranza che sia di buon auspicio per crescere e togliersi qualche soddisfazione nelle prossime stagioni.

Un curriculum calcistico importante per Alessio che vanta da giocatore 9 anni di serie D in piazze di prestigio come a Cappiano Romaiano,
Camaiore e Pontedera (anche in Eccellenza). Da allenatore ha iniziato la carriera come secondo in eccellenza a Ghiviborgo, dopodiché ha guidato per  due anni gli juniores regionali del Camaiore e successivamente tre anni gli juniores regionali dell’Atletico Lucca. Due stagioni fa inizia la carriera con i più grandi e allena la prima squadra dell’Atletico Lucca con dei buoni risultati e la scorsa stagione la prima squadra del Porcari, entrambe in Prima Categoria.

Il presidente Landi: “È la figura che cercavamo – dice – capace di far crescere i giovani e così sfogo ai nostri ragazzi del vivaio, i nostri ds stanno costruendo una squadra importante, creando un mix tra giovani e calciatori di esperienza che possa formare un gruppo solido per qualche stagione e costruire un ciclo importante”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.