La Lucchese sfida l’Arezzo per ripartire in campionato. Gorgone: “Gara importante e delicata”

Ancora out Tiritiello (verso il recupero), Visconti e Fedato. Tumbarello e Yeboah ci saranno
Tornare a far punti in campionato dopo la vittoria contro la Juventus Next Gen e il conseguente pass per i quarti di finale di Coppa. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il brutto ko casalingo in campionato contro la Vis Pesaro, domani (2 dicembre) alle 20,45 tornerà in campo per giocare il derby in trasferta contro l’Arezzo.
Mister Giorgio Gorgone, alla vigilia della gara, torna a parlare delle gare con Vis Pesaro e Juventus B e analizza la gara contro l’Arezzo: “Non abbiamo giocato contro la Juventus di Allegri, nessuna l’ha fatta diventare così, ma è una squadra che ha fatto la finale di Coppa Italia e che ha ragazzi con qualità e prospettiva. Il valore della partita va dato, ma sono sempre obiettivo: esalto il passaggio del turno che è importante, ora ci sono i quarti di finale e mancano cinque gare alla fine. Con l’Arezzo sarà una partita diversa rispetto a quella giocata in Coppa, anche i giocatori in campo saranno diversi. È una squadra di categoria, sarà una partita importante e delicata. L’Arezzo è una squadra molto propositiva, non da punti di riferimento. Davanti ha giocatori di qualità che spostano l’inerzia di una partita. Noi però sappiamo le cose che dobbiamo fare. Contro la Vis Pesaro ho visto una squadra a tratti imbambolata, ma quando non riesci a mettere qualità dentro una partita devi mettere sostanza“.
La situazione infortuni: “Tiritiello ieri ha iniziato a correre, quindi buone notizie – ha commentato il mister -. Visconti da domenica ricomincerà ad inserirsi in gruppo. Fedato invece è ancora da valutare che percorso farà: lo faremo la prossima settimana. Gli acciaccati Tumbarello e Yeboah sono a disposizione. Siamo un po’ corti, è importante recuperare tutti. Rizzo Pinna spero che possa diventare un ragazzo sempre più decisivo nella durata di una partita e di un campionato. A volte va ancora a corrente alternata, ma è un ragazzo ancora giovane”.