Lucchese a caccia di conferme con il Pineto. Gorgone: “Serve cinismo e concretezza”

9 febbraio 2024 | 16:18
Share0
Lucchese a caccia di conferme con il Pineto. Gorgone: “Serve cinismo e concretezza”

Il mister: “De Maria e Benassai hanno recuperato e verranno con la squadra. Dobbiamo valutare Yeboah”

Centrare la seconda (e pesantissima) vittoria consecutiva, consolidare la zona playoff e allontanare la zona pericolosa della classifica. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la vittoria con la Spal grazie al gol di Rizzo Pinna, domani (10 febbraio) torna in campo per affrontare il Pineto in trasferta.

Rizzo Pinna regala 3 punti pesanti alla Lucchese: Spal ko 2-1

Un’altra gara fondamentale in cui è vietato sbagliare: il Pineto arriva all’appuntamento con il 12esimo posto in classifica con 29 punti, ad un solo punto dalla Pantera. La squadra di mister Roberto Beni, il nuovo allenatore annunciato proprio ieri, sta attraversando un momento complicato e non vince da ben otto partite.

L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla viglia del match: “Credo che l’obiettivo principale della Lucchese in questo momento sia trovare una continuità nei risultati e considerando i tanti impegni in calendario, febbraio sarà un mese fondamentale per il nostro percorso. Voglio una squadra che sia presente nella partita, consapevole che anche se ha il pallino del gioco, da un momento all’altro potrebbe dover fronteggiare una situazione pericolosa. Dobbiamo essere nervosi, ma non isterici, e riuscire a navigare al meglio i momenti della partita con cinismo e concretezza. Questi ragazzi, per come lavorano, si meritano di raccogliere più punti di quelli conquistati oggi, come ho già detto, spero che la partita contro la Spal sia stata un punto di ripartenza”.

Il punto sulla situazione infortuni: “Gli unici indisponibili saranno Perotta e Fedato. De Maria e Benassai hanno recuperato e verranno con la squadra. Dobbiamo valutare Yeboah che si porta dietro un problema al retto femorale accusato in Coppa Italia contro il Padova. Ci attende una partita complicata, su un campo piccolo, contro una formazione protagonista di una buona stagione e con elementi di ottima caratura nella rosa”.