Lucchese, ad Andrea Rizzo Pinna il “Gazzettino d’argento”

Il premio da quest'anno è intitolato alla memoria di Diego Checchi. A Quirini la prima edizione del riconoscimento 'Cuore rossonero Beppe Lorenzini'

Gazzettino d’argento, ecco la consegna dei premi. Il quotidiano online Gazzetta Lucchese ha fissato per venerdì (3 maggio) la premiazione annuale del Gazzettino d’argento, il trofeo di rendimento dei giocatori rossoneri sulla base dei voti ricevuti in campionato da tutte le testate giornalistiche.

E che da quest’anno è intitolato alla memoria del collega Diego Checchi, scomparso nel settembre scorso. Il Gazzettino d’argento – il premio organizzato dal quotidiano on line organizzato in collaborazione con Renat e Mav Autotrasporti, e basato sui voti attribuiti dai giornali (Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta Lucchese, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport e Tuttosport) – è giunto alla sua diciassettesima edizione. A vincere l’edizione 2023-2024, è stato Andrea Rizzo Pinna con un voto medio stagionale pari a 6,24.

L’esterno ha di fatto dominato la competizione – che vede premiati chi ha disputato almeno 20 gare durante l’annata regolare – rimanendo al vertice per quasi tutto il campionato. Al secondo posto, si è classificato Robert Gucher che ha chiuso con una media di 6,11; al terzo posto Niccolò Chiorra a 6,10. Nell’edizione 2022-2023 aveva vinto Andrea Tiritiello.

Accanto ai tre, un riconoscimento anche a Ettore Quirini, a lui va la prima edizione del premio Cuore Rossonero Beppe Lorenzini, istituito, grazie alla collaborazione di Lucca United, per ricordare il grande tifoso rossonero venuto a mancare poco tempo fa. Il premio è destinato al giocatore che, al di là dei voti riportati, ha mostrato maggior attaccamento alla maglia.

La consegna dei premi avverrà nella sua sede abituale, ovvero al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, nella splendida piazza San Frediano, a partire dalle 18,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.