Grande festa per i 119 anni della Lucchese: ovazione per il ritorno in città di mister Orrico

L'Omone ospite del Comune al Caffè delle Mura ha visitato anche il Museo Rossonero. Tanti i rossoneri del presente e del passato

Grande festa ieri (25 maggio) per il 119esimo anniversario dalla fondazione della Lucchese 1905. Per celebrare la giornata con tutti i tifosi e i cittadini, infatti, il Comune di Lucca ha organizzato l’evento Lucchese 119 – La storia continua.

La giornata è iniziata alle 17 nel luogo della fondazione, sotto la targa commemorativa realizzata lo scorso anno dall’attuale amministrazione dietro al coro di San Michele. Alle 18 tutti al Caffè delle Mura con Bentornato Omone: superospite della celebrazione mister Corrado Orrico, allenatore della squadra dal 1988 al 1991 quando la Lucchese conquistò la storica promozione in serie B vincendo anche la Coppa Italia di serie C.

Orrico, protagonista di una conversazione su quelle indimenticabili stagioni assieme ai giornalisti Luciano Nottoli e Giulio del Fiorentino, è stato accolto con un’ovazione dai tanti appassionati presenti. In prima fila anche molti ex giocatori rossoneri come Lucio Nobile, Massimo Morgia, Bruno Russo e Oliviero Di Stefano e alcuni atleti dell’attuale rosa come Nicolò Fazzi ed Ettore Quirini.

Lucchese 119 anni Corrado Orrico

A fare gli onori di casa per l’amministrazione il sindaco Mario Pardini e l’assessore Fabio Barsanti, contenti per il successo dell’iniziativa e per il calore ancora una volta mostrato dai tifosi rossoneri.

Orrico, nel pomeriggio lucchese, ha anche avuto modo di tornare al Porta Elisa e visitare il Museo Rossonero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.